OnePlus, OnePlus 11, lancio, render

Il giorno dedicato a OnePlus 11 è finalmente arrivato. L’azienda cinese, durante l’evento Cloud 11 tenuto a Nuova Delhi, in India, ha ufficializzato il nuovo flagship confermandone tutte le caratteristiche e i prezzi per il nostro Paese.

Lo smartphone, che abbiamo imparato a conoscere grazie alle indiscrezioni e al lancio per il mercato Cinese, è caratterizzato da un display AMOLED da 6.7 pollici dotato di risoluzione 2K. Lo schermo presenta un refresh rate adattivo con possibilità di variare la frequenza tra 1 e 120Hz.

Il rapporto tra lo schermo e la superficie frontale è del 92,7% e la protezione è garantita dal Corning Gorilla Glass 7. Il display ospita anche la fotocamera frontale punch hole da 16 megapixel posizionate nella parte sinistra. Il cuore di OnePlus 11 è certamente il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 a cui si affiancano 8 o 16GB di RAM LPDDR5X e 128/256GB di memoria UFS 4.0.

 

OnePlus 11 è stato svelato ufficialmente e quindi possiamo scoprire la scheda tecnica completa e soprattutto i prezzi del flagship per il mercato Italiano

Il comparto fotografico è realizzato in collaborazione con Hasselblad, una partnership sviluppata per migliorare la qualità delle ottiche e del software di scatto. Il sensore principale è il Sony IMX890 da 50MP a cui si affianca un sensore Sony IMX581 grandangolare da 48MP e un teleobiettivo Sony IMX709 da 32MP.

La batteria da 5.000mAh supporto la ricarica rapida 100W. Il sistema operativo è la OxygenOS 13 basata su Android 13 ma l’azienda ha scelto di far felici i propri utenti. Infatti, OnePlus 11 riceverà ben quattro major update Android e cinque anni di patch di sicurezza, uno dei supporti software più lunghi tra i brand tecnologici. Le colorazioni disponibili al lancio sono Eternal Green, Titan Black.

Passando al capitolo prezzi, la versione da 8/128GB ha un prezzo di 849 euro mentre per la versione da 16/256GB sono necessari 919 euro. Gli utenti Italiani potranno pre-ordinare OnePlus 11 a partire dal 7 febbraio.

Articolo precedenteApple ha voluto rivoluzionare il settore tecnologico con i SoC Silicon M1 e M2
Articolo successivoSicurezza stradale, in Cina si stanno già testando i coni robot