5g-queste-sono-le-aziende-che-hanno-investito-di-piu-nel-settore

Secondo un recente annuncio, gli utenti di AWS in alcune aree degli Stati Uniti avranno accesso alla rete privata 5G di Amazon e alla fine questo servizio sarà reso accessibile anche ai clienti di altri Paesi. Inoltre, si prevede che quest’anno gli abbonati al 5G raddoppieranno in tutto il mondo, superando il miliardo. È possibile che quest’anno la spesa globale per l’infrastruttura necessaria a consentire il passaggio aumenterà del 22%, raggiungendo oltre 23 miliardi di dollari.

Il finanziamento e la costruzione dell’infrastruttura 5G richiederanno tempo. Nel 2022 e oltre, il ciclo di aggiornamento sarà una parte importante di ogni strategia di investimento. Le società quotate in borsa e gli ETF sono fortemente investiti nella costruzione di infrastrutture 5G.

5G, ecco le aziende più coinvolte

Il web mining e la scoperta algoritmica sono stati utilizzati per compilare un elenco di titoli che potrebbero essere interessanti in questo contesto. L’elenco è fornito a scopo informativo e può includere titoli che potrebbero essere aggiunti a una watchlist. In altre parole, non si dovrebbe utilizzare per effettuare operazioni o investimenti. Microsoft avverte di non basare le scelte finanziarie sui fatti e sulle informazioni offerte.

Apple è un’azienda che crea e vende prodotti elettronici, tra cui smartphone, tablet, computer portatili e lettori di musica digitale portatili. L’azienda offre un’ampia scelta di prodotti digitali e applicazioni sviluppate da altre aziende, oltre a software, servizi e periferiche.

Alphabet è una società azionista di Google. Prodotti come Chromecast, Chromebook e la famiglia di dispositivi Nexus rientrano nella sezione hardware di Google, mentre i prodotti Internet come Search, Ads, Commerce, Maps, YouTube, Apps, Cloud, Android, Chrome, Google Play e Google Store rientrano tutti nel segmento software di Google.

La grafica per PC, le GPU e l’IA sono i settori in cui NVIDIA è più esperta (IA). La GPU e il processore Tegra sono i suoi due principali componenti di lavoro. Utilizzando il proprio processore, l’azienda sviluppa sistemi per i settori del gioco, della visualizzazione professionale, dei data center e dell’automotive.

L’attività di Intel Corporation comprende la creazione di hardware e software. Lo sviluppo di sistemi operativi a lungo termine, l’architettura, l’hardware e l’integrazione delle applicazioni sono le principali aree di studio.

AMD è un leader mondiale nel settore dei semiconduttori. L’azienda si dedica alla fornitura di microprocessori x86 per i mercati privati, commerciali e professionali della grafica, nonché di CPU, GPU e APU integrate per server e prodotti di sistema embedded (SoC).

Articolo precedenteApple iPhone 14 128GB disponibile su Amazon alla soglia degli 800 euro
Articolo successivoUna macchina con intelligenza artificiale simula le flatulenze umane
Avatar
Appassionato di tecnologia e videogiochi. Sono uno studente di Ingegneria informatica a tempo pieno, ma ho anche altri difetti.