Prodotti ritirati: grave richiamo alimentare a causa della SalmonellaNatale è ormai alle porte, e si sa, sopratutto per la Vigilia, la tradizione cristiana richiederebbe un mangiare magro, per questo motivo la maggior parte degli italiani decide di virare verso il pesce, e prodotti derivati. E’ bene essere informati su una serie di prodotti ritirati che coinvolgono tali tipologie, potrebbero causare non pochi problemi.

Gli avvisi, come al solito, sono stati pubblicati dal Ministero della Salute sul proprio portale in data 9 dicembre, se siete in possesso dei lotti di cui vi parleremo, si consiglia caldamente di non consumarli, riportandoli il prima possibile al punto vendita in cui è stato completato l’acquisto, il quale provvederà ad emettere un rimborso.

Offerte Amazon coupon gratis, questo è ciò che troverete all’interno del canale Telegram di TecnoAndroid, andate subito a scoprirli al seguente link.

 

Prodotti ritirati, ecco i lotti coinvolti a Natale

Il salmone del marchio Poseidon, prodotto da Sofia S.R.L, con lotti 22248E-SOLA-2092, 22248E-SOLA-2094 e 22248E-SOLA-1995, sono stati ritirati dal mercato per un pericolo microbiologico, data la possibile presenza al suo interno di listeria monocytogenes, un batterio molto pericoloso presente in natura nel suolo e nell’acqua (ne abbiamo purtroppo molto sentito parlare in estate), causando gravi danni all’organismo.

In secondo luogo si sconsiglia il consumo delle acciughe, nella confezione da 200 grammi, di marca Corcione Ingross di Cinzia Genovese, per quanto riguarda il lotto 261022 in scadenza il 26/6/2023. Il motivo del ritiro, stando a quanto diffuso, rientra nella presenza di larve di anisakis SPP, anche in questo molto pericolose per l’organismo umano, tanto da poter causare malattie non sempre facili da debellare, sopratutto se siete soggetti a rischio o con il sistema immunitario non perfettamente stabile.

Articolo precedentePrime Video, Natale con il servizio a costo zero: queste le offerte
Articolo successivoIliad, la Fibra a costi imperdibili: la promo per la vigilia di Natale