Xiaomi, Mi Car, Automotive, vettura elettrica, brevetto

È ormai noto che Xiaomi stia lavorando allo sviluppo di una vettura elettrica di nuova generazione. La futura macchina rappresenterà una importante svolta per il brand in quanto punta a realizzare un veicolo pensato per tutti ad un costo contenuto.

Nonostante ci aspettiamo una presentazione in tempi brevi, i lavori di sviluppo procedono presso gli uffici del gigante cinese. Gli ingegneri stanno ideando nuove tecnologie per rendere più efficiente la vettura come dimostra il brevetto depositato.

Come scoperto da un nuovo report, Xiaomi ha brevettato una tecnologia legata alle batterie che verranno utilizzate sulla vettura elettrica. Analizzando gli incartamenti del brevetto, emerge che l’azienda sta lavorando su un pacco batterie ottenuto da numerose file di celle.

 

Xiaomi sta lavorando sulla vettura elettrica e il team di Ricerca e Sviluppo ha depositato un nuovo ed interessante brevetto per le batterie

Questa soluzione include anche piastre di raffreddamento al liquido che scorrerà all’interno di un complesso sistema di distribuzione. Il liquido andrà a raffreddare l’intero blocco di batterie e questa scelta conferma l’attenzione sia all’autonomia che alla longevità della vettura.

Infatti, la gestione delle temperature è diventato un elemento cruciale per evitare il surriscaldamento e quindi la perdita di preziosi chilometri di viaggio. Inoltre, possiamo immaginare che il sistema entrerà in funzione sia in fase di carica che in fase di marcia, per offrire sempre le massime prestazioni agli utenti.

Stando a quanto emerso in report precedenti, Xiaomi crede fortmente in questo progetto. Le stime indicano che il team di ricerca e sviluppo dedicato conta oltre 500 persone e la vettura, se tutto dovesse procedere secondo i piani, arriverà nella prima metà del 2024.

Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteMicrosoft, il CEO Satya Nadella potrebbe avere progetti anche con Netflix
Articolo successivoWindTre: ecco l’offerta di Natale con smartphone gratis e 200 GB