IPTV: scoperta rete pirata con canali Sky e DAZN quasi a 0 euro

Con il Mondiale giunto oramai alla sua fase conclusiva, con semifinali e finali, l’attenzione degli appassionati sportivi è già rivolta nel mese di gennaio, quando torneranno le grandi esclusive per i campionati nazionali e le coppe europee. In vista della riprese dalla Serie A, molte persone già si attrezzano con abbonamenti per lo streaming IPTV.

 

IPTV, per gennaio nuovi rischi per i clienti

Da anni oramai in Italia, la tv digitale IPTV assicura a tutti gli utenti la possibilità di accedere a ticket omninclusivi che prevedono la presenza di tutti i contenuti di Sky, con tutti i contenuti di DAZN, Amazon Prime Video ed altre piattaforma del mondo streaming.

I rischi però sono molto elevati. Dato che i controlli legati a questa tecnologia aumentano sempre di più, dal mese di gennaio tutti i trasgressori rischieranno una sanzione, il cui valore arriverà sino a 30mila euro. Per i casi più importanti, ossia quelli di recidiva, le autorità competenti potranno anche predisporre il carcere sino ad un massimo di tre anni.

Un fattore di rischio per l’IPTV è anche legato alle truffe. Telegram e WhatsApp infatti pullulano di finti canali e conversazioni in cui vengono venduti finti abbonamenti IPTV a puro scopo di lucro.

La via dello streaming illegale talvolta guarda anche con profondo legame ai canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

Articolo precedenteCoopVoce è incredibile a Natale con le tre EVO fino a 100 giga
Articolo successivoPlay Store, le offerte Android gratis di oggi