Mercoledì, le curiosità che non conoscevate sulla serie di Tim Burton

Come ogni serie tv che si rispetti, anche quella di Tim Burton conserva i suoi preziosi segreti. Oggi per la prima volta ne sveliamo una piccola parte di una lunga lista. Preparatevi, perché rimarrete a bocca aperta. Ecco le curiosità su Mercoledì, l’opera originale Netflix.

Mercoledì: tutto quello che dovete sapere sulla protagonista e non solo

Iniziamo subito ad elencare le curiosità più inaspettate sulla serie tv. Molte di queste riguardano il trucco, le acconciature e i costumi di Ortega.

  • L’automobile della famiglia Addams è stata assemblata con pezzi provenienti da due vetture totalmente diverse. Questa pende dal lato del guidatore per far sembrare Lurch più pesante.
  • Per interpretare il ruolo di Mercoledì, Jenna Ortega ha preso lezioni di violoncello, scherma, tiro con l’arco e tedesco, oltre alla canoa e la tanta palestra per ricreare la fisicità della protagonista. Per imparare a muoversi e a posare come Wednesday ci è voluto più impegno di quanto si creda.
  • Tim Burton si è ispirato alle opere del regista horror italiano Mario Bava.
  • Per il trucco e parrucco si è pensato di unire il look storico di mercoledì ad uno stile più contemporaneo. All’inizio la frangia creò molti disaccordi, ma alla fine si decise di tenerla. Fu proprio Tim Burton a sistemarla personalmente con un pettine ad ogni scena.
  • Per realizzare le trecce ci sono volute tre ore. Il motivo? Non si riuscivano a trovare delle extension del suo spessore e lunghezza. Quanto alla nuca di Ortega, era rasata per mantenere la linea dell’attaccatura dei capelli sempre al top.
  • Se ci fate caso, nella serie nessuno indossa capi in bianco e nero, ad eccezione di Mercoledì. Neppure le comparse possono utilizzare le stesse tonalità. Medesimo discorso vale per la cittadina di Jericho, in totale contrasto con la Nevermore Academy. A Jericho ci sono solo toni chiari e il nero è inesistente. Questo per mettere in risalto Mercoledì e farla sembrare immediatamente fuori posto.
  • La costumista premiata con 4 Oscar, Colleen Atwood, che collabora con Burton da molti anni (da Sweeney Todd ad Alice in Wonderland), si è ispirata ai disegni originali di Charles Addams, il creatore della famiglia. Suo nonno lo conosceva personalmente.
Articolo precedenteModalità Aerea, è arrivato il momento di dirle definitivamente addio
Articolo successivoEnel Energia: l’avviso sui pagamenti che non dovete trascurare, ecco di cosa si tratta