Apple ed Ericsson hanno appena siglato un nuovo accordo di licenza di brevetto globale pluriennale. Questo accordo include una licenza incrociata relativa a tecnologie cellulari standard essenziali brevettate e concede alcuni altri diritti di brevetto.

Inoltre, Ericsson e Apple hanno concordato reciprocamente di rafforzare la loro tecnologia e la collaborazione commerciale, anche nella tecnologia, nell’interoperabilità e nello sviluppo degli standard. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple ed Ericsson hanno appena siglato un nuovo accordo

Questa transazione pone fine alle cause intentate da entrambe le società in diversi paesi, tra cui presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti del distretto orientale del Texas, nonché i reclami presentati alla Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti. I ricavi delle licenze IPR di Ericsson continuano a essere influenzati da diversi fattori, tra cui accordi di licenza di brevetto scaduti in attesa di rinnovo, il passaggio tecnologico dal 4G al 5G e possibili effetti valutari e impatto geopolitico in futuro.

Christina Petersson, Chief Intellectual Property Officer di Ericsson, ha affermato: “Siamo lieti di risolvere le controversie con Apple con questo accordo, che è di importanza strategica per il nostro programma di licenze 5G. Ciò consentirà a entrambe le società di continuare a concentrarsi sul portare la migliore tecnologia sul mercato globale“.

Il valore del portafoglio di brevetti di Ericsson di oltre 60.000 brevetti concessi è rafforzato dalla nostra posizione di leader come fornitore di 5G e da investimenti annuali di oltre 4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo. La società è fiduciosa di aumentare i suoi ricavi da diritti di proprietà intellettuale con nuovi accordi 5G e espandendosi in altre aree di licenza a lungo termine.

Articolo precedenteMercedes GLB, il modello restyling si mostra in un video
Articolo successivoAmazon è folle, regala oggi smartphone gratis e offerte al 90%