Google Pixel Android Nuove funzioni in arrivo per Google che, come aveva già preannunciato nelle scorse settimane, saranno davvero scoppiettanti. Infatti, ne aveva già dato un assaggio mediante delle funzioni beta o dei comunicati stampa, ma ora abbiamo la possibilità di andarle a vedere da vicino anche grazie ad un video dimostrativo e a delle immagini fornite direttamente dal colosso di Mountain View

 

 

Google, le novità per i suoi Pixel e per Android

Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro, ecco la VPN

Dopo qualche anticipazione nelle scorse settimane, ecco che arriva la VPN gratuita integrata all’interno di Google One, disponibile sia per Google Pixel 7 che per Google Pixel 7 Pro. Questa è utilizzabile con ogni tipo di rete e per ogni tipo di navigazione. Per questo, riesce a mettere a disposizione un livello di sicurezza molto elevato.

Impostazioni di sicurezza e privacy rinnovate

Le impostazioni di sicurezza e privacy sono state messe in un solo posto. In questo modo sarà più semplice e veloce accedervi. Questo per avere una sola schermata dove poter far accesso a tutte le funzioni utili alla protezione del proprio dispositivo.

Clear Calling per Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro

La Clear Calling, tradotto in italiano Chiamata Nitida, è disponibile per Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro. È una funzione molto interessante che sfrutta la connessione dati, il WiFi e le capacità del SoC Tensor G2 per aumentare la qualità delle chiamate telefoniche, portando un netto miglioramento alla voce dell’interlocutore e andando a ridurre il rumore di fondo.

Etichette per Google Recorder

Questa funzione è molto interessante poiché va ad aggiungere delle funzioni davvero smart alle registrazioni. Con Google Recorder è infatti possibile registrare delle intere riunioni, interviste e conferenze andando ad aggiungere in automatico un’etichetta individuale alla persona che sta parlando. Ciò significa che può etichettare automaticamente ogni persona nuova e diversa che parla nelle registrazioni.

Informazioni sul sonno migliori

Insieme al Fitbit Sleep Profile, Google Pixel Watch e Fitbit Premium, adesso sarà possibile ottenere più informazioni sul sonno e ricevere diversi suggerimenti su come effettuare un riposo migliore.

La funzione prende in considerazione 10 diversi aspetti del sonno: la durata, l’uniformità dell’ora di coricarsi e l’interruzione, per rappresentare gli schemi con uno dei sei animali del sonno al fine di valutare e modificare le abitudini con cui si riposa.

In più, Pixel 6 e Pixel 6 Pro possono anche rilevare la tosse e il russamento al fine di fornire maggiori informazioni per avere un quadro ancora più completo sul sonno.

Ecco una tabella riassuntiva con tutte le novità e con i modelli per cui sono disponibili. In più, un video pubblicato da Big G stesso con cui vengono tutte mostrate durante l’utilizzo.

Articolo precedenteRecensione Eleglide Coozy E scooter, monopattino veloce e semplice da sbloccare
Articolo successivoMicrosoft sfida Apple e Google con una nuova versione più potente di Bing