Un nuovo aggiornamento di Apple è vicino, stiamo parlando di iOS 16.2 che introdurrà una nuova serie di novità molto interessanti. Al momento non è ancora stata rilasciata una data ufficiale.

Secondo fonti importanti, il colosso di Cupertino rilascerà l’update a metà dicembre e questo includerà almeno cinque importanti nuove funzionalità. Scopriamo insieme quali.

 

Apple sta per lanciare iOS 16.2

Una prima novità in arrivo con iOS 16.2 è Freeform, una nuova applicazione che offre una sorta di lavagna digitale su cui scrivere note, applicare adesivi, inserire forme, immagini, video, PDF, collegamenti e molto altro. L’app sarà disponibile anche su iPad e Mac e permette di collaborare con altri utenti in tempo reale tramite FaceTime e iMessage.

L’aggiornamento introduce anche due nuovi widget per la schermata di blocco: Sonno, che permette di visualizzare la sessione più recente e le fasi del sonno; e Farmaci, che offre un accesso rapido alla cartella di medicinali da assumere. Un’altra novità molto interessante, soprattutto per gli amanti dello sport, è il supporto per i risultati in diretta. La funzione permette di visualizzare i risultati in tempo reale delle partite di MLB, NBA e Premier League sia nella schermata di blocco che nell’isola dinamica su iPhone 14 Pro.

Un aggiornamento minore riguarda invece l’app Home, che includerà una serie di migliorie che ottimizzano le prestazioni, l’efficienza e l’affidabilità per il controllo dei dispositivi smart. Queste sono solo alcune delle novità in arrivo con iOS 16.2, ma molte più sono attualmente in fase di test nella versione Beta del software.

Articolo precedenteOnePlus Nord 2T entra a far parte del programma beta OxygenOS 13
Articolo successivoMeta Quest Pro, il nuovo aggiornamento vi farà desiderare il dispositivo