nvidia-rtx-40-scheda-grafica-mobile-disponibile-gennaio

Con la serie RTX 40, NVIDIA ha introdotto la prossima grande novità nel settore delle schede grafiche. Il lancio è servito semplicemente a dimostrare un piccolo campione di una famiglia in crescita. Il 3 gennaio, l’azienda continuerà a rivelare la serie di schede grafiche mobili RTX 40. Le nuove GPU aumenteranno le prestazioni di circa il 30%.

Secondo le fonti, l’RTX 4080 Ti / 4090 Mobile (16 GB) verrà rilasciato come opzione di fascia alta. Saranno disponibili anche RTX 4080 Mobile (12 GB), RTX 4070 Mobile (8 GB), RTX 4060 Mobile (8 GB), RTX 4050 Mobile (6 GB) e una RTX 3060 con 6 GB di RAM video. Il 3 gennaio, la serie 40 crescerà in modo significativo. Inoltre, l’azienda offre un nuovo RTX3050 a basso costo. Va notato che il nome finale del prodotto potrebbe cambiare. Manca un mese al lancio. Ulteriori informazioni dovrebbero emergere nei prossimi giorni.

Nvidia RTX 40 mobile, le nuove schede arrivano il 3 gennaio

Il nuovo rapporto include anche informazioni sulle prestazioni. Come affermato in precedenza, la scheda grafica mobile NVIDIA RTX 40 può fornire un aumento del 30% delle prestazioni medie rispetto alla generazione precedente. Inoltre, il PPT di NVIDIA afferma chiaramente che l’RTX4070 è il 15% più potente dell’RTX 3080 Ti.

Si dice che i principali produttori rilasceranno i primi modelli con queste GPU a febbraio. I processori Intel Raptor Lake-H saranno dotati di schede grafiche NVIDIA RTX 4080. L’articolo afferma inoltre che Intel presenterà nuovi prodotti al CES 2023. L’azienda potrebbe rilasciare più CPU mobile da abbinare alle nuove GPU. L’industria dei laptop da gioco sarà piuttosto affascinante nel prossimo anno.

Vale anche la pena notare che Intel sta rinnovando la sua presenza nel mercato delle GPU. Forse in futuro vedremo più laptop con la serie ARC dell’azienda accanto alle varianti NVIDIA.

Articolo precedenteWindTre: qualche indiscrezioni sulle offerte di Natale
Articolo successivoTim Cook parla della lezione più importante di Steve Jobs