Xiaomi 12S Ultra ConceptXiaomi è sempre pronta a dimostrare al suo pubblico quelle che sono le sue capacità anche attraverso la realizzazione di prototipi che, purtroppo, non saranno mai commercializzati. È questo il caso dell’ultimo Xiaomi 12S Ultra Concept mostrato dall’azienda, lo smartphone in grado di supportare obiettivi fotografici Leica.

Xiaomi 12S Ultra Concept: ecco le immagini dello smartphone con obiettivi Leica!

 

Come dichiarato dalla stessa azienda, a giustificare la realizzazione del prototipo è la volontà di dimostrare l’intenzione di “espandere le capacità fotografiche” del dispositivo. Lo smartphone Xiaomi 12S Ultra Concept presenta, infatti, un comparto fotografico rivisitato rispetto allo Xiaomi 12S Ultra.

La parte centrale del modulo fa spazio a una “fessura” dedicata all’inserimento degli obiettivi Leica, come mostrato in foto. Ai lati continuano a trovare posto i sensori da 50 megapixel e il grandangolare da 48 megapixel.

 Tramite l’app Fotografia il dispositivo propone numerosissime funzionalità che permettono di effettuare scatti di altissima qualità. Purtroppo, però, come già detto, non si tratterà di uno smartphone acquistabile. L’azienda ha realizzato soltanto dieci unità che non saranno messe in commercio, ognuna sembra avere un valore di ben 40.000,00 euro. 

Pur non superando lontanamente quanto proposto dallo Xiaomi 12S Ultra Concept, il prossimo top di gamma dell’azienda potrà comunque soddisfare le esigenze dei più grazie alle sue ottime prestazioni. Entro i primi mesi del prossimo anno, l’azienda annuncerà la nuova serie Xiaomi 13 che, stando alle voci fino ad ora emerse in rete, vanterà una qualità fotografica davvero interessante grazie ai tre sensori ognuno da 50 megapixel e alla collaborazione di Leica.

Articolo precedenteSteam Deck e ChromeOS, gli utenti di questi sistemi potranno festeggiare
Articolo successivoMicrosoft, la piattaforma di feedback per i clienti è stata violata