Barbie collabora con Maserati

Il mondo di Barbie sta collaborando con Maserati e Neiman Marcus per creare un SUV dall’aspetto unico.

Nel complesso, l’universo di Barbie è incredibilmente adatto alle auto e negli anni ha caratterizzato alcuni modelli iconici, tra cui Corvette, una 911, una Ferrari e varie Jeep. Maserati spera di entrare in quella lista con il suo nuovo SUV Grecale Trofeo. La casa automobilistica ha collaborato con Neiman Marcus come parte del lancio del nuovo film di Barbie.

Il nuovo SUV Grecale Trofeo sarà disponibile negli Stati Uniti durante la promozione del film (ma non si sanno altri dettagli sulla vendita). Come altri Trofeo, utilizza il motore V6 Nettuno da 530 cavalli dell’MC20 e presenta i classici colori esterni rosa Barbie.

Anche gli interni saranno personalizzati a tema

Saranno presenti anche loghi a tema e altre grafiche che accentueranno la collaborazione tra i due marchi. All’interno, gli interni neri sono caratterizzati da un rivestimento interamente in pelle, utilizzata anche sul cruscotto, sulle portiere e altri componenti. I sedili presentano cuciture a “B” rosa.

Barbie collabora con Maserati 2

Maserati e Neiman Marcus stimano che il costo del SUV potrebbe aggirarsi intorno i 330.000 dollari. Il 10% delle vendite invece andrà al Barbie Dream Gap Project.

Non sappiamo molto delle altre auto che appariranno nel prossimo film di Barbie di Margot Robbie, ma il teaser poster del film la mostra alla guida di una Corvette C1 con quella che sembra essere una porta di ricarica. Una Corvette elettrificata di prima generazione farebbe scalpore, ma anche qualcosa di così unico avrà difficoltà a competere con la Grecale.

FONTEautoblog
Articolo precedenteIl gruppo Volskwagen aggiorna gli obiettivi per l’implementazione della guida autonoma
Articolo successivoAl COP27 di quest’anno si parlerà di economia circolare: un passo necessario per il mondo