Amazon, Amazon Drive, Amazon Photos, cloud

Il 31 dicembre 2023 chiuderà definitivamente il servizio Amazon Drive. A confermarlo è una email ufficiale da parte del colosso americano indirizzata a tutti i propri utenti. Le motivazioni dietro la cessazione di questo servizio sono molteplici e legate al riassetto delle funzionalità per l’azienda.

Tutti i file archiviati su Amazon Drive saranno quindi inaccessibili a partire dalla data sopraindicata, ma gli utenti non devono preoccuparsi. Fino ad allora sarà possibile accedervi e scaricarli per effettuare il salvataggio in locale e non perderli.

Per rendere la transizione ancora più semplice, per chi volesse affidarsi ancora ai servizi in cloud dell’azienda di Jeff Bezos c’è anche un’opzione più semplice. I clienti potranno utilizzare Amazon Photos per gestire le foto e i contenuti video archiviati sulla nuvola.

 

Il servizio Amazon Drive sta per chiudere e gli utenti sono invitati a controllare i propri file prima di perderli definitivamente

Accedendo all’app sarà possibile trovare tutti i file foto e video già archiviati e non sarà necessario salvarli da un account all’altro. Lo stesso vale per i file nel cestino in quanto anche questi sono già sincronizzati.

Per tutti gli altri file diversi da foto e video, il consiglio è quello di accedere alla piattaforma Drive per controllare e scaricare i contenuti. In caso di dubbi o informazioni aggiuntive, è possibile consultare la pagina delle FAQ.

Ricapitolando tutte le date principale da tenere a mente, a partire dal 31 ottobre 2022, l’applicazione Drive verrà rimossa dall’app store di tutti i dispositivi iOS e Android. Tutti coloro che l’hanno già scaricata sul proprio device, non noteranno alcun cambiamento nel servizio.

In seguito, a partire dal 31 gennaio 2023, non sarà più possibile caricare alcun nuovo file. Infine, il 31 dicembre 2023, il servizio terminerà il proprio ciclo di vita in maniera definitiva.

Articolo precedenteSubaru Forester 4dventure: la recensione di un’auto che non conosce confini
Articolo successivoZyler ha ideato una tecnologia che manderà in pensioni i camerini dei negozi