Torniamo ancora una volta a parlare di aggiornamenti e quello degli ultimi giorni riguarda gli smartphone Samsung: il produttore sud-coreano sta distribuendo nuovi firmware per Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, Galaxy S10 5G, Galaxy A11 e Galaxy A02.

Per alcuni di questi si tratta perlopiù di miglioramenti di sicurezza, ma un “insospettabile” sta ricevendo un nuovo major update: vediamo tutte le novità.

 

Samsung Galaxy A11 riceve Android 12

Samsung Galaxy A11 è stato lanciato nel marzo 2020 con Android 10, ma nonostante si tratti di un prodotto di fascia economica è in arrivo un nuovo importante aggiornamento. Lo smartphone sta infatti ricevendo l’update ad Android 12 con One UI Core 4.1 attraverso il firmware A115FXXU3CVI3, che include anche le patch di sicurezza di agosto 2022.

Le novità includono le maggiori possibilità di personalizzazione offerte dalla tavolozza colori, i widget rinnovati, i miglioramenti alla modalità scura, alle animazioni e a diversi altri aspetti del sistema. Sono state aggiornate anche le app di sistema, inclusa la Fotocamera, che ora integra la modalità ritratto per gli animali e offre una maggiore reattività nella registrazione dei video, la Galleria, la tastiera, il calendario, Samsung Internet Browser e così via.

Per verificare l’arrivo di un nuovo update potete recarvi nelle impostazioni di sistema, seguendo il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“. In caso di esito negativo potete riprovare tra qualche giorno.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7 includerà una nuova tecnologia molto utile
Articolo successivoLogitech e Herman Miller presentano la nuova sedia da gaming definitiva