ubisoft-rimborsera-giochi-stadia-portarli-pc

Stadia, lo sfortunato servizio di cloud gaming di Google, chiuderà a gennaio. Fatta eccezione per gli abbonamenti a Stadia Pro, i giocatori verranno rimborsati per tutti gli acquisti di hardware e software. A quanto pare, alcune persone potranno continuare a giocare a giochi specifici in altri luoghi. Ubisoft aiuterà i clienti che hanno acquistato i suoi giochi su Stadia a trasferire i loro acquisti su PC.

‘Anche se Stadia verrà dismesso il 18 gennaio 2023, siamo lieti di annunciare che stiamo attualmente lavorando per portare i titoli che possiedi su Stadia su PC tramite Ubisoft Connect’, ha detto a The Verge Jessica Roache, senior corporate communication manager di Ubisoft. ‘In un secondo momento, avremo altro da offrire su caratteristiche precise e sulle implicazioni per i membri Ubisoft+.’

Ubisoft trasferirà i suoi giochi su Ubisoft Connect

Google ha già chiuso il negozio Stadia, quindi se stavi pianificando di acquistare un gioco Ubisoft, ricevere un rimborso e quindi ricevere l’accesso gratuito alla versione per PC è un’ottima cosa.Ubisoft non ha detto quando gli utenti di Stadia potranno accedere ai propri giochi su Ubisoft Connect. Inoltre, non è chiaro se gli Stadian saranno in grado di trasferire i propri dati di salvataggio su PC. Tuttavia, il servizio in abbonamento Ubisoft+ ha un’opzione di salvataggio su cloud, quindi forse l’azienda sarà in grado di scoprire un metodo per salvare i progressi degli utenti se passano alla versione PC.

Sebbene questo sia un grande gesto da parte di Ubisoft, potrebbe fornire un po’ di conforto alle persone che hanno giocato a giochi come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Rainbow Six Siege su Stadia. Molti sistemi di cloud gaming, come Stadia, offrono il vantaggio di lavorare su quasi tutti i computer, telefoni o tablet purché si disponga di una connessione Internet decente. Le persone senza un potente PC da gioco, d’altra parte, potrebbero non essere in grado di approfittare di questo accordo.

Articolo precedenteGTA 6: smascherato l’autore dietro al furto del leak più grande della storia
Articolo successivoApple: una prima foto svela come sarà iPhone 15