TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Aumenti carburanti: il Governo proroga il taglio delle accise

scritto da Christian Savino 15/09/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
aumenti benzina
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
25

Il taglio delle accise sui carburanti è stato ufficialmente prorogato. Tramite un Decreto Interministeriale, Daniele Franco, Ministro dell’Economia e delle Finanze, e Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, hanno deciso di estendere questa importante misura per ridurre il costo dei carburanti fino al 17 ottobre. Di fatto, la scadenza era fissata per il 5 ottobre.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Oggi, su benzina e diesel il taglio delle accise è fissato a 25 centesimi al litro compreso di IVA. Per quanto riguarda il GPL, invece, il taglio è di 8,5 centesimi compresa l’IVA.

 

 

Caro carburanti: ecco quanto serve per fare un pieno oggi

Come detto poc’anzi, la decisione del Governo è chiara: allungare ancora il taglio delle accise. La misura, portata ancora una volta avanti, è necessaria per portare avanti una situazione di momentanea tranquillità per gli italiani. Inoltre, era un’azione necessaria viste le elezioni imminenti del 25 settembre.

Oggi per fare un pieno in Italia, in base agli ultimi dati del Quotidiano Energia, per quanto concerne la benzina in modalità self, il prezzo medio è di 1,722 euro al litro, con i vari marchi compresi tra 1,711 e 1,732 euro al litro (no logo 1,718 euro al litro). Per quanto riguarda la modalità servito, invece, il prezzo è pari a 1,872 euro al litro, con gli impianti delle compagnie che praticano prezzi tra 1,801 e 1,926 euro al litro (no logo 1,774 euro al litro).

Per quanto riguarda il diesel, in modalità self il prezzo medio nazionale è di 1,829 euro al litro, con le compagnie tra 1,814 e 1,846 euro al litro (no logo 1,825 euro al litro). Invece, in modalità servito, il prezzo medio è pari a 1,975 euro al litro, con i punti vendita delle compagnie che praticano prezzi medi compresi tra 1,904 e 2,051 euro al litro (no logo 1,880 euro al litro).

Per quanto riguarda il GPL il prezzo medio nazionale è tra i 0,797 a 0,820 euro al litro (no logo 0,794 euro al litro). Per concludere, il prezzo medio del metano auto si attesta tra 3,020 e 3,357 euro (no logo 2,918 euro).

benzinacaro carburantiDieseltaglio delle accise
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Christian Savino
Christian Savino

Christian, 25 anni. Appassionato di tecnologia e musica da sempre. Autore per TecnoAndroid dal 2019.

Articolo precedenti
Truffe su Subito.it e Marketplace di Facebook: come evitarle senza rovinarsi
prossimo articolo
Taglio ai consumi di elettricità: all’Italia non convincono le fonti rinnovabili

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Aston Martin, nuovo prestito da 50 milioni: il lusso non basta

    17/05/2026
  • Ferrari FX-100: il progetto più estremo di sempre da Maranello

    17/05/2026
  • Microsoft nel mirino dell’antitrust UK: indagine su Windows, Office e Copilot

    17/05/2026
  • Perfect Crown: la serie coreana che sta battendo ogni record su Disney+

    17/05/2026
  • Class action contro Meta e TikTok: è iniziata la prima udienza a Milano

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home