Pannello fotovoltaico portatile

Il caro bollette sta incominciando a diventare molto preoccupante per i cittadini italiani, i quali cercano dei rimedi veloci per alleggerire il carico economico. Fortunatamente, sta arrivando per loro una novità che potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Infatti, a breve potranno usufruire del Jackery Solar Generator 1000 Pro, un pannello fotovoltaico portatile dalle straordinarie capacità.

C’è la possibilità di preordinare il nuovissimo dispositivo ad un costo abbastanza elevato, ma potrebbe essere una vera e propria salvezza contro la crisi energetica attuale.

 

 

Pannello fotovoltaico portatile: ecco come funziona

Il generatore è capace di ricaricarsi in 1,8 ore e assicura fino a 1.000 cicli di ricarica. È estremamente silenzioso e può durare per 365 giorni con un livello di batteria pari all’80%. L’unica pecca è il peso, circa 11 kg, e la grandezza. Tuttavia, è comunque possibile portarlo con noi durante le nostre vacanze, ad esempio.

Come accennato prima, i costi non sono proprio contenuti. Infatti, il tutto andrebbe a costare sui 4.000 euro, ma se valutiamo i tempi difficili in cui ci troviamo oggi, il risparmio a lungo termine potrebbe fare un’enorme differenza. Di fatti, questo pannello fotovoltaico portatile ci consente di auto produrre energia pulita per 10 anni di utilizzo.

Il Presidente della Società Meteorologica Italiana, Luca Mercalli, ha scritto sulla sua pagina Facebook:

“Quando i prezzi dell’energia raddoppiano in poche settimane e si rischia il blackout, ha ancora senso fare i conti solo economici o non c’è un valore intrinseco più importante nella scelta di essere un po’ più autosufficienti? E poi c’è anche il risparmio di CO2 che salverà i vostri figli dalla crisi climatica, il che non ha prezzo”

Articolo precedenteWindows 11 riceverà alcune ottimizzazioni che potrebbero soddisfare gli utenti
Articolo successivoGoogle Pixel 6 Pro: il Face ID è sempre più vicino