L’azienda Poco si è confermata molto attiva anche in Italia con la presentazione dei nuovi M5 e M5S. Quest’ultimi hanno raggiunto subito anche il nostro Paese.

La controllata di Xiaomi ha annunciato i due nuovi smartphone di fascia medio bassa solo qualche giorno fa con un evento online, confermando per buona parte le indiscrezioni della vigilia. Scopriamo insieme le schede tecniche.

 

Poco M5 e M5S ufficiali anche in Italia

Poco M5 ha un display LCD da 6.58 pollici con risoluzione Full HD+, monta un chip molto recente, l‘Helio G99, per ammiccare a chi cerca potenza e fluidità, magari chi gioca spesso con lo smartphone. Dispone di 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Dispone di 3 fotocamere posteriori rispettivamente da 50+2+2 megapixel e di una anteriore da 5 megapixel.

Dal lato connettività troviamo Dual SIM, 4G, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.3, GPS, QZSS, Galileo, Beidou, NAVIC, NFC, USB-C, emettitore a infrarossi. Il lettore di impronte digitali è posto sul lato e la batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida a 18 W. Poco M5s invece è un dispositivo più bilanciato, votato alla multimedialità con schermo OLED, un gruppo fotocamere completo, dimensioni leggermente inferiori e una ricarica più veloce.

Dispone di un processore MediaTek Helio G95, octa core da 2,05 GHz con 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna, sempre espandibile. Le fotocamere posteriori sono 4, rispettivamente da 64+8+2+2 megapixel mentre la frontale è da 13 megapixel. Sul lato connettività e batteria non si distingue dal modello base. Il modello base parte da 189.89 euro con la configurazione 4/64 GB, mentre il M5S costa 209.90 euro sempre con 4/64 GB.

Articolo precedenteGoogle Chrome, utenti preoccupati: potrebbe esserci lo zampino di Microsoft Defender
Articolo successivoPostepay, ancora cashback per i clienti con rimborsi sugli acquisti