Telegram: missione compiuta e WhatsApp battuto con il nuovo aggiornamento

Continua ancora Telegram a migliorarsi, come se l’applicazione non fosse già completa. Gli utenti sanno benissimo di avere a disposizione il meglio, soprattutto quando si parla di funzionalità di livello. 

Le nuove le potete a prendere proprio qui sotto, visto l’arrivo dell’ultimo update della scorsa settimana.

 

Telegram: con queste novità WhatsApp non può fare altro che restare indietro

E’ ora disponibile una piattaforma emoji aperta in cui chiunque può caricare set personalizzati con stili artistici e personaggi unici per gli utenti Telegram Premium

Le nuove emoji animate possono essere aggiunte nel testo dei messaggi e nelle didascalie dei media, aggiungendo ancora più emozioni alle tue chat. Gli utenti Premium sbloccano 10 set di emoji personalizzate iniziali, contenenti più di 500 emoji Premium – con tante altre in arrivo.

Quando inizi a scrivere un messaggio, il pulsante Sticker si trasforma in un pulsante Emoji che apre il pannello delle emoji ridisegnato, in modo che tu possa scorrere rapidamente tra i tuoi set di emoji o aggiungerne di nuovi.

Tutti i set sono inclusi nei suggerimenti delle emoji: digita una scorciatoia come :sorriso o :lol e vedrai i risultati dalla tua intera raccolta. Inserendo un’emoji statica, verranno mostrati i suggerimenti da tutti i tuoi set animati.

Molte emoji popolari personalizzate sono anche interattive quando vengono inviate nelle chat 1-a-1: qualsiasi utente può toccarle per riprodurre effetti sincronizzati a schermo intero.

Il pannello degli sticker ha un nuovo design su iOS, con schede separate per sticker, GIF ed emoji, proprio come sulle app Android, desktop e web.

Impostazioni privacy per i messaggi vocali

Gli utenti Premium hanno a disposizione una nuova impostazione che permette di controllare chi può inviare loro messaggi vocali e videomessaggi, come Tutti, I miei contatti o Nessuno.

Come altre impostazioni sulla privacy, anche questa supporta le eccezioni, pertanto è possibile scegliere persone o gruppi specifici di utenti che non possono Mai o possono Sempre inviare messaggi vocali.

Se qualcuno nella tua lista di persone approvate sceglie un momento sbagliato per comunicare a voce, puoi sempre convertire il suo messaggio vocale in testo.

Se hai già Telegram Premium, ora puoi condividere l’esperienza con amici, familiari e colleghi inviando loro un abbonamento prepagato per 3, 6 o 12 mesi – con uno sconto.

Apri il profilo di un utente e tocca e scegli Regala Premium. L’abbonamento regalato arriverà immediatamente come messaggio speciale nella tua chat con quell’utente, con una confezione regalo animata.

Se stai usando una delle app desktop di Telegram o hai scaricato l’app per Android direttamente dal nostro sito web, puoi usare bot come @PremiumBot per abbonarti a Telegram Premium o regalarlo.

Articolo precedenteEuronics è pazza: offerte all’90% solo per oggi per battere Lidl
Articolo successivoEnergia senza limiti: un nuovo trucco per averla gratis, bollette a 0 euro