SnapchatNegli ultimi giorni si è parlato di Snapchat e della sua decisione di dire addio a Pixy, il piccolo drone per i selfie rilasciato soltanto pochi mesi fa e già ritirato dal mercato. Il motivo alla base della scelta dell’azienda potrebbe riguardare la crisi generale degli ultimi tempi e la volontà di investire tempo e denaro nel miglioramento della piattaforma anziché  ai dispositivi esterni.

Proprio al fine di rinnovare l’app dedicata alla condivisione di foto e video, il colosso ha annunciato Dual Camera. La nuova funzione permetterà di registrare video e scattare foto utilizzando contemporaneamente le due fotocamere dello smartphone ma non tutti gli iscritti avranno la possibilità di sfruttarla.

Snapchat lancia Dual Camera!

 

Dual Camera è la nuova funzione rilasciata da Snapchat tramite la quale gli iscritti potranno registrare video e scattare foto utilizzando contemporaneamente la fotocamera frontale e quella posteriore. La piattaforma permetterà anche di applicare i filtri già presenti così da creare contenuti originali e divertenti.

La novità sarà disponibile soltanto su iOS. Dunque, soltanto coloro che possiedono un iPhone avranno la possibilità di sfruttare la funzione che, a breve, sarà abbinata a un nuovo aggiornamento davvero particolare.

Snapchat ha già annunciato la volontà di rilasciare delle funzioni tramite le quali rendere la piattaforma più coinvolgente per gli iscritti così da poter tenere testa alla concorrenza. Il Social, gradualmente, sta infatti procedendo con il lancio delle varie novità anche se momentaneamente rivolte a una fascia ristretta di pubblico. Nelle prossime settimane, è. comunque certo che altre funzioni saranno disponibili per gli iscritti.

Articolo precedenteApple: questo dispositivo non sarà presente al prossimo evento
Articolo successivoYu-Gi-Oh! CROSS DUEL, svelata la data del lancio su App Store e Google Play