“Poiché le esigenze dei clienti si stanno spostando verso opzioni più sostenibili, siamo entusiasti di soddisfarle, fornendo i più innovativi elettrodomestici intelligenti e ad alto risparmio energetico”, ha dichiarato JaeSeung Lee, President and Head of Digital Appliances Business di Samsung Electronics. “Sfruttando elettrodomestici efficienti e le funzionalità sinergiche di SmartThings, intendiamo offrire un’esperienza domestica sostenibile come mai prima d’ora“.

Samsung: prima nel risparmio energetico grazie alle tecnologie smart

Introducendo SmartThings Home all’inizio dell’anno, Samsung ha fatto un passo avanti notevole nel settore. Combinando tutti gli ultimi elettrodomestici e prodotti intelligenti dell’azienda con SmartThings Energy e AI Energy Mode, il risparmio energetico non sarà più un problema.

Le lavatrici e asciugatrici Samsung, così come i forni e frigoriferi, freezer e altri piccoli e grandi elettrodomestici sono dotati di potenti tecnologie all’avanguardia che analizzano costantemente qual è la soluzione migliore per le esigenze di ognuno. Fare il bucato risparmiando acqua, energia e detergenti non sarà più un problema, né cucinare diverse pietanze allo stesso tempo e preservandone le proprietà nutritive. Anche i frigoriferi Samsung riducono i costi e consumi energetici grazie all’algoritmo IA integrato.

Altri dati di risparmio energetico degni di nota sono il 40% per l’Eco Heating System, il 20% per le asciugatrici e il 20% entro la fine di quest’anno per il Residential Air Conditioner (RAC). Nel mercato europeo, in particolare, gli elettrodomestici della nuova linea Samsung Bespoke AI e l’Eco Heating System dell’azienda stanno cercando di spingersi oltre e raggiungere nuovi obiettivi.

Samsung mira ad un risparmio energetico del 100% entro il 2023 almeno per i grandi elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici, RAC, EHS. Net Zero Home, invece, è un progetto con cui Samsung punta a rendere le case non sono più efficienti ma anche più autonome.

Design Bespoke adattabile alle esigenze e garanzia di 20 anni

La sostenibilità degli elettrodomestici Samsung si riscontra anche nel design dei prodotti della linea Bespoke. La modularità e i pannelli intercambiabili integrati negli elettrodomestici riducono gli sprechi prolungando la durata della loro vita. Altro punto a favore importante è senza dubbi la garanzia di 20 anni, con la consapevolezza di poter utilizzare ed eventualmente riparare gli elettrodomestici per molto tempo.

Articolo precedenteIFA 2022, Samsung annuncia la linea dei prodotti Bespoke
Articolo successivoAmazfit presenta i nuovi smartwatch GTR 4, GTS 4 e 4 Mini