Android 14

Google ha aggiornato il changelog sulla sua pagina del programma Android Beta introducendo per la prima volta Android 14, ma ha confermato che continuerà a distribuire le versioni trimestrali della versione 13 a partire da settembre 2022.

Questi aggiornamenti testano le funzionalità trimestrali per i telefoni Pixel tramite il programma Android Beta. La cosa interessante è che Google ha menzionato specificamente quando finisce il periodo QPR di Android 13, lasciando il posto alla prima beta di Android 14.

Google ha affermato che “la versione beta di Android 13 è terminata dopo il rilascio pubblico stabile di Android 13 nell’agosto 2022” e ha ribadito che la beta di QPR1 (versione trimestrale della piattaforma) inizierà il mese prossimo. Ciò significa che gli utenti riceveranno automaticamente l’aggiornamento per Android 13 stable da settembre.

Data di uscita dalla preview di Android 14

Google in precedenza aveva affermato che la versione beta di Android 13 QPR durerà fino a giugno 2023. Tuttavia, ora c’è una modifica e la data di fine è ora “marzo 2023“. Inoltre, potrebbero esserci solo due QPR: T1B (versione stabile di dicembre) e T2B.

La pianificazione di Google per Android 14 suggerisce che la sua comunità di sviluppatori ha fatto un ottimo lavoro nel rendere Android 13 privo di problemi. La società ha informato che “i dispositivi devono essere su una build stabile pubblica per iscriversi al programma beta”.

Quindi, se stai eseguendo un’anteprima per gli sviluppatori, l’azienda ti chiederà di passare all’attuale versione stabile e quindi di iscriverti al programma Android Beta.

Android 13 Beta 1 è uscito un mese prima del Google I/O 2022 di quest’anno e molti si aspettano che Google rilasci la versione Android 14 Developer Preview entro febbraio del prossimo anno.

FONTEnews18
Articolo precedenteYu-Gi-Oh! CROSS DUEL, svelata la data del lancio su App Store e Google Play
Articolo successivoTIM, i costi verso l’impennata: questi i nuovi prezzi delle tariffe