Apple, iPhone, iPod, Apple I, Steve Jobs

Il device Apple sono dei veri e propri gioielli di tecnologia. Il loro valore come device da utilizzare tutti i giorni è certamente alto tuttavia, quando diventano oggetti da collezione, la quotazione cresce enormemente.

Lo dimostra una recente asta che ha visto come principale bene proprio un iPhone di prima generazione ancora imballato nella propria scatola. Gli appassionati hanno continuato a fare offerte per lo smartphone, raggiungendo un valore finale da record.

L’iPhone di prima generazione è stato battuto a oltre 35.000 dollari, per l’esattezza a 35.414 dollari. Si tratta di una cifra considerevole per il device che nel 2007 ha di fatto cambiato il mondo degli smartphone il modo di approcciarsi alla tecnologia. Al device lanciato da Steve Jobs si devono l’utilizzo del touchscreen capacitivo e del concetto di app.

 

Un Apple iPhone di prima generazione ancora nella confezione originale è stato battuto all’asta per una cifra da capogiro

Insieme allo smartphone, la casa d’aste RR Auction ha offerto ai partecipanti anche il primo iPod in assoluto. Il lettore mp3 lanciato nel 2001 ha raggiunto il valore di 25.000 dollari e rappresenta un altro importante pezzo di storia tecnologica.

I due device rappresentano due dei prodotti best seller di Apple e che hanno cambiato il modo di vivere degli utenti. Inoltre, entrambi questi device rappresentano un traguardo importante per la casa d’aste RR Auction.

Il valore raggiunto da questi due device si somma a quello raggiunto dall’asta del computer Apple 1 appartenuto a Stephen Wozniak, socio fondatore dell’azienda di Cupertino insieme a Steve Jobs. Il computer ha raggiunto un valore di 677.196 dollari ed è stata sempre la casa d’aste RR Auction a gestire il tutto.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra sta arrivando, nuove informazioni rivelate
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Fold 4 ottiene un potente strumento fotografico