DAZN-ancora-problemi-Serie-A-Agcom

Lo scorso week-end è iniziato ufficialmente il campionato di calcio della Serie A. A quanto pare, però, sono sorti già i primi problemi con la trasmissione delle prime partite. Su DAZN, in particolare, ci sono stati dei problemi di accesso all’applicazione ufficiale. Per questo motivo, è intervenuta l’Agcom.

 

 

Inizia la Serie A ma iniziano i primi problemi su DAZN: interviene l’Agcom

Durante la prima giornata del campionato di calcio della Serie A alcuni utenti hanno riscontrato già i primi problemi su DAZN. Secondo le segnalazioni, ci sono stati problemi di accesso all’applicazione ma non solo. In alcuni casi, non è stato riconosciuto l’account. L’azienda ha comunque cercato di risolvere la situazione mettendo a disposizione degli utenti un link con cui vedere la partita Verona-Napoli.

Per questo motivo, l’Agcom ha deciso di intervenire. Saranno dunque forniti degli indennizzi agli utenti colpiti da questi problemi e saranno effettuati ulteriori approfondimenti sulla situazione. Nel comunicato ufficiale, l’Agcom ha infatti così dichiarato:

“A seguito dei gravi disservizi registratisi durante le trasmissioni delle partite di calcio della prima
giornata del campionato di serie A e delle numerose segnalazioni pervenute, l’Agcom ha chiesto con
urgenza chiarimenti a Dazn su quanto accaduto e su come la società stia operando per evitare il
ripetersi di disservizi in occasione della prossima giornata.
Agcom ha anche chiesto a Dazn di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti
dall’ultima delibera adottata dall’Autorità.
Agcom si riserva a seguito degli approfondimenti e delle proprie valutazioni di adottare ogni
iniziativa che si renderà necessaria.”

Anna Lisa Ferilli
Grande appassionata di smartphone e tecnologia, attualmente sono editor presso www.tecnoandroid.it. Sono inoltre iscritta presso Università del Salento per conseguire la laurea magistrale in Lingue moderne, letterature e traduzione.