La truffa della bottiglia posizionata sulla ruota dell’auto

Quando torni alla tua auto dopo aver fatto una commissione, ti fermi mai e ti giri intorno per verificare la presenza di danni o altre cose sospette? Probabilmente no.

Ma se fai un giro veloce del tuo veicolo e ti capita di individuare una bottiglia d’acqua incastrata in uno dei passaruota, secondo alcune discussioni trovate su Internet, potresti essere in pericolo.

Ecco come funziona la truffa

Questa potrebbe essere una notizia vecchia, tuttavia, da un po’ di tempo circolano voci su Internet su un trucco che stanno usando alcuni ladri di auto in tutto il mondo. Il trucco è piuttosto semplice ed è impostato in questo modo:

  • I ladri d’auto posizionano una bottiglia d’acqua vuota su uno dei pneumatici sul lato passeggero della tua auto
  • Non riuscirai a notare la bottiglia d’acqua dato che sarà posizionata dal lato opposto a quello di guida.
  • Quando inizi a muovere l’auto, senti uno scricchiolio inaspettato dall’altro lato dell’auto causato appunto dalla bottiglia d’acqua.
  • A questo punto, la prima cosa che ti verrà in mente sarà quella di scendere dall’auto per vedere da dove viene il rumore.
  • Durante questo lasso di tempo, il ladro d’auto cercherà di entrare nella tua macchina (che presumibilmente è ancora in funzione) e se ne andrà via con essa. Se non è in funzione, prenderanno tutti gli oggetti personali che possono dalla tua auto e scapperanno.

Fondamentalmente, è un modo efficace per qualsiasi aspirante ladro di auto di indirizzare in modo errato la tua attenzione e rubare la tua auto.

FONTEmotorbiscuit
Articolo precedenteEcco come pulire i fari ingialliti della tua auto usando prodotti casalinghi a costo 0
Articolo successivoExpert inarrestabile: offerte pazze con il nuovo Fuoritutto