TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Motori
News

Audi, Porsche e Bentley: ritardo di 3 anni sulla linea di produzione, ecco il motivo

scritto da Simone Paciocco 12/08/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Audi, Porsche e Bentley ritardo di 3 anni
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
38

Audi, Porsche e Bentley potrebbero dover rivalutare i loro piani per i veicoli elettrici a causa dei problemi che si stanno verificando presso il braccio di sviluppo software del Gruppo Volkswagen, Cariad.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Automobilewoche cita fonti anonime all’interno delle società che affermano che la nuova ammiraglia elettrica di Audi, in fase di sviluppo nell’ambito del progetto Artemis, potrebbe essere lanciata con tre anni in ritardo.

Il primo veicolo basato sulla nuova piattaforma elettrica era inizialmente previsto per il lancio già nel 2024. Alimentato da una seconda generazione di software, doveva essere in grado di accedere alla tecnologia di guida autonoma di livello 4. A causa di problemi con Cariad, tuttavia, non sarà in grado di essere lanciato prima del 2026 ed è probabile che esca effettivamente nel 2027.

La casa automobilistica tedesca sta ora puntando a concentrarsi su un modello meno ambizioso che potrebbe arrivare nel 2025 senza la tecnologia di guida autonoma che avrebbe dovuto respingere la concorrenza di Tesla, BMW e Mercedes. Per fare ciò, utilizzerà una versione del software di generazione  intermedia.

Problemi anche per Volkswagen

I problemi riguardano anche Porsche e Bentley. Fonti affermano che il piano della casa automobilistica britannica di vendere veicoli elettrici solo a partire dal 2030 è ora in dubbio a causa dei ritardi del software.

Porsche, nel frattempo, ha già iniziato la produzione in pre-serie della sua prossima Macan EV presso lo stabilimento di Lipsia, ma potrebbe anche dover fare il pivot. “L’hardware è fantastico“, ha detto una fonte Porsche, “ma il software è ancora mancante“.

A maggio, il consiglio di sorveglianza del gruppo Volkswagen avrebbe chiesto a Cariad un piano rielaborato. All’inizio dell’anno, ha annunciato una partnership con Bosch per lo sviluppo del software per i sistemi avanzati di assistenza alla guida, qualcosa che è stato visto da alcuni come un’ammissione dei problemi che sta affrontando.

La Volkswagen non è estranea ai problemi software. Secondo quanto riferito, l’ID.3 era afflitto da “massicci” problemi software, così come l’ultima generazione della Golf. I problemi sono stati molto gravi per l’azienda, che ha affermato che si concentrerà prima sul software per “ridurre i tempi di sviluppo del 25 percento“.

audiauto elettrichebentleyguida autonomaPorsche
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Simone Paciocco
Simone Paciocco

Tech addicted, gamer ed editor su tecnoandroid.it

Articolo precedenti
Energia illimitata direttamente presa dal mare: la grande invenzione che salva tutti
prossimo articolo
UnipolSai e Generali multata dall’AntiTrust: una sanzione da 5 milioni di euro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Missioni Apollo: il Pentagono pubblica foto con luci misteriose sulla Luna

    17/05/2026
  • ARC Raiders supera 16 milioni di copie: il successo non si ferma

    17/05/2026
  • Auto elettrica in crisi: le case automobilistiche cambiano rotta

    17/05/2026
  • Apple, il vero nemico di iPad non è Android: sono gli iPad vecchi

    17/05/2026
  • Vedere il tempo, alcune persone ci riescono: cos’è la sinestesia spazio-temporale

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home