Whatsapp: grave danno allo smartphone, ecco perché non riesci ad ascoltare i vocali

Se continui a riscontrare problemi all’audio del tuo smartphone mentre ascolti i vocali su Whatsapp, fatti due domande, probabilmente qualcosa non va. In tal caso ciò che devi effettuare è un semplicissimo controllo che potrebbe dare finalmente una svolta alla tua vita. La guida è nel paragrafo seguente.

Whatsapp: come risolvere il problema del dispositivo

Innanzitutto (anche se può sembrare scontato) è importante verificare le impostazioni audio del dispositivo, nonché controllare il volume dello smartphone. Se hai un Android, premi il tasto laterale Volume + durante una chiamata/videochiamata ed aumenterai l’audio della conversazione.

In alternativa, vai su Impostazioni, scegli la voce Suono e vibrazione e sposta verso destra le levette poste sotto le diciture File multimediali (per aumentare il volume dei file multimediali), Suoneria (per le chiamate/videochiamate in arrivo), Notifiche (per la ricezione di notifiche nelle chat).

Altra procedura da non dimenticare è il controllo del sensore di prossimità: se coperto o danneggiato WhatsApp passerà direttamente alla modalità d’ascolto con l’altoparlante della chiamata. Assurdo ma vero, a volte può anche capitare di dimenticare cuffie o auricolari collegati via cavo o Bluetooth. Ecco, scollegateli e vedrete che tutto si sistemerà.

Sul PC invece, fate attenzione all’uscita audio corretta che non sia coperta da polvere e piccole particelle. Infine per i suoni di notifica, controlla di non averli disattivati dall’app di WhatsApp. Come fare? Nelle Impostazioni premi sulla voce Notifiche e assicurati che alla voce Tono notifiche/Suoni sia selezionato un file audio. Sul computer invece, nel pannello delle Impostazioni dell’app di messaggistica, assicurati che sia abilitata la voce Suoni.

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.