Il colosso Asus ha appena annunciato la data di lancio del suo prossimo smartphone, ovvero Zenfone 9, che debutterà il 28 luglio 2022.

Si tratta del successore di Zenfone 8, rilanciato quest’anno anche in India come 8Z. Ritornando al presente, il nuovo modello sarà al centro di un evento che verrà trasmesso in live streaming su YouTube. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Asus Zenfone 9 verrà presentato il 28 luglio 2022

Per quanto riguarda le specifiche non si sa molto. Tuttavia, qualche anticipazione è trapelata, a partire dalla possibile presenza di un display AMOLED da 5,9″ con frequenza di aggiornamento dello schermo a 120 Hz. Il processore, invece, sarà il Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Sulle fotocamere nessuna indiscrezione, ad eccezione di quella che suggerisce la presenza di un sensore Sony IMX766 da 50 MP. Non dovrebbe mancare poi la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Asus Zenfone 9 dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 800/900 euro e sarà disponibile in tre configurazioni: 8 GB / 128 GB, 8 GB / 256 GB e 16 GB / 256 GB. Infine, tra le sue funzioni già trapelate, sta catturando una certa attenzione la caratteristica “ZenTouch”.

Più precisamente, un sensore laterale, denominato Smart Key, dovrebbe consentire di sfogliare le pagine soltanto sfiorandolo. Si ipotizza che il sensore verrà integrato direttamente nel pulsante di accensione. Non ci resta che attendere ancora un paio di settimane per scoprire tutti i dettagli con i nostri occhi.

Articolo precedenteTwitter fa causa a Elon Musk: ecco cosa è successo
Articolo successivoAmazon: offerte Prime Day contro Unieuro ancora disponibili all’80% di sconto