Android Auto è in circolazione da un po’ di tempo ormai, e consente ai proprietari di auto di ottenere il meglio di Android sulle proprie auto.
Tuttavia, non è mai stato privo di problemi, infatti proprio alcuni giorni fa è stato segnalato un bug che mostra icone giganti in alcuni casi specifici.
Una rapida occhiata al forum di supporto di Google ci dice che il problema non è ancora diffuso e sta interessando principalmente i dispositivi internazionali che eseguono Android 12. Il problema sembra interessare i sistemi più recenti, nonché quelli che si basano sui cavi, secondo 9to5Google.
Un problema non ancora risolto
Un’immagine che evidenziava le icone è stata pubblicata sul forum di supporto di Google a metà giugno, mentre lo stesso utente l’ha successivamente ripostata sul subreddit di Android Auto. Un altro post di Reddit dell’inizio di quest’anno discute lo stesso problema, quindi è un bug che è chiaramente in circolazione da un po’. L’interfaccia utente di Android Auto è quasi impossibile da utilizzare con le icone giganti, il che rende questo bug estremamente frustrante e potenzialmente pericoloso per gli utenti interessati.
Gran parte delle lamentele provengono dai proprietari di telefoni OnePlus, Oppo e Xiaomi, oltre a una segnalazione che coinvolge un Samsung Galaxy A53. Fortunatamente, Google è a conoscenza dell’esistenza del bug ed è già al lavoro per risolverlo. Un filo conduttore nell’elenco dei reclami è che tutti i dispositivi interessati eseguono Android 12.
Sebbene Google stia sviluppando una soluzione al problema, non abbiamo ancora una linea temporale specifica, quindi nessuno sa quanto tempo ci vorrebbe per porre rimedio a questo problema.