The Matrix Awakens, Unreal Engine 5, Epic Store, Sony, Microsoft

Il debutto di The Matrix Awakens ha lasciato a bocca aperta veramente tutti. La demo giocabile permette di provare in anteprima le potenzialità del motore grafico Unreal Engine 5. Sia le sequenze scriptate che il mondo open world sono graficamente meravigliosi e permettono di assaporare quella che sarà la vera grafica next-gen.

Dal momento della pubblicazione ad ora, il titolo ha superato i 6 milioni di download. Gli utenti hanno voluto toccare con mano le potenzialità dell’Unreal Engine 5 che diventerà il motore di gioco di riferimento per tutte le nuove produzioni.

Tuttavia, a partire dal 9 luglio, The Matrix Awakens non sarà più disponibile online. Come confermato dall’account Twitter ufficiale del team il titolo sarà rimosso dagli store digitali Sony, Microsoft e Epic Games.

 

Se non avete ancora giocato a The Matrix Awakens vi consigliamo di sbrigarvi prima che il titolo venga rimosso definitivamente dagli store

Gli utenti che hanno voglia di immergersi in questo mondo, avranno ancora qualche ora di tempo per giocare, altrimenti poi sarà perso per sempre. Per colori i quali hanno già riscattato il titolo sui propri account non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Infatti, sarà possibile continuare a giocare a The Matrix Awakens se il titolo è già collegato al proprio account prima del 9 luglio.

Il team Unreal Engine non ha spiegato i motivi di questa decisione ma probabilmente è legata alla natura stessa del titolo. Infatti, si tratta di una tech demo pensata per mostrare le potenzialità del motore grafico.

Con il debutto ufficiale di Unreal Engine 5 e la possibilità di utilizzare la versione ufficiale del software, non c’è più bisogno di una tech demo in quanto, molto presto, arriveranno i primi titoli dedicati.

Articolo precedenteEnergia dal mare con un trucco: è illimitata e gratis, risolto il problema
Articolo successivoIliad: 1° operatore italiano a rendere il sito accessibile agli utenti con disabilità d