Apple, iPhone 14, iPhone 14 Pro, notch, design

Il lancio della serie iPhone 14 è atteso tra settembre e ottobre di quest’anno. Apple, solitamente, tiene l’evento di presentazione dei nuovi smartphone della mela durante questo periodo.

Nonostante manchino ancora alcuni mesi prima del lancio, gli analisti stanno iniziando a effettuare le valutazioni preliminari sui nuovi iPhone 14. Secondo il noto ed esperto Ming-Chi Kuo, la nuova famiglia di flagship sarà molto desiderata dal pubblico.

Il motivo è da ricercare nell’importante cambio di design atteso per la famiglia e le novità dal punto di vista tecnico. Tuttavia, al momento non c’è ancora nulla di ufficiale e l’azienda della mela non ha confermato ufficialmente alcuna notizia.

 

Secondo gli analisti, la nuova famiglia iPhone 14 farà registrare vendite di gran lunga superiori a quelle dei predecessori

Considerando le indiscrezioni emerse fino ad oggi, Ming-Chi Kuo sostiene che l’attesa per la famiglia iPhone 14 sia molto più alta rispetto a quella registrata per la serie iPhone 13. I rivenditori stanno effettuando ordini di entità maggiore e versando caparre più alte per assicurarsi la fornitura degli smartphone.

In alcune regioni, i rivenditori sono arrivati a raddoppiare il prezzo del deposito per essere certi di ricevere i device da vendere già dal primo giorno. Questa pratica è diffusa a livello internazionale, ma sembra maggiormente concentrata in Cina.

Il mercato Cinese è uno dei più importanti per Apple, in quanto arriva a generare un quinto dei ricavi totali dell’azienda della mela. Al fine di poter supportare tutta la domanda, l’azienda di Cupertino deve ottimizzare la produzione per avere una scorta sufficiente.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7 supporterà la registrazione 4K e non solo
Articolo successivoPokémon Go sta per ricevere una piattaforma social per i giocatori