McMurtry, Speirling, McMurtry Automotive

La McMurtry Speirling è una supercar elettrica molto particolare. La vettura monoposto è in grado di accelerare da 0 a 100km/h in appena 1.5 secondi e possiede un carico aerodinamico da oltre 2.000kg da ferma grazie al sistema di ventole integrato.

Queste caratteristiche hanno permesso alla McMurtry Speirling di battere tutti i record al Festival of Speed di Goodwood 2022. Grazie alla sua performance è diventata la vettura più veloce in assoluto a percorrere la cronoscalata, battendo perfino una vettura di Formula 1.

Tuttavia, il modello presentato dal produttore era una versione pensata esclusivamente per la pista. Adesso, la start-up inglese McMurtry Automotive ha intenzione di lanciare la versione da strada della propria Speirling.

 

La McMurtry Speirling è una monoposto elettrica da pista che sviluppa 1.000 cavalli e, molto presto, arriverà anche la versione stradale

Le caratteristiche principali rimarranno invariate, ma la versione stradale sarà omologata secondo il Codice della Strada e potrà circolare in città. Stando alle recenti dichiarazioni di Thomas Yates, Managing Director del brand: “Vogliamo realizzare una vettura che può essere guidata sia nel centro di Londra ma anche su pista“.

Il dirigente ha poi continuato: “Non sarà mai la vettura più confortevole sui dissuasori stradali, ma non è questo il nostro obiettivo. Noi vogliamo che chiunque sia alla guida della nostra vettura sia consapevole di avere la macchina elettrica più incredibile, rumorosa, eccitante, compatta e veloce su ogni circuito“.

Dal punto di vista delle performance, la versione stradale della McMurtry Speirling manterrà lo stesso motore elettrico in grado di sviluppare circa 1.000 cavalli. Il peso inoltre sarà molto contenuto e si aggirerà intorno ai 1.000kg così da massimizzare la potenza disponibile. Ovviamente, saranno presenti gli indicatori di direzione, i tergicristalli e verranno ridotte le appendici aerodinamiche rispetto alla versione da pista.

Sebbene non sia stata indicata ancora una data di lancio ufficiale, tutti gli interessati possono già effettuare la registrazione al sito ufficiale per rimanere aggiornati. La produzione sarà limitata a poche unità è il prezzo non sarà di certo accessibile a tutti.

Articolo precedenteGTA Online, Rockstar Games farà slittare l’uscita del nuovo DLC estivo
Articolo successivoProdotti ritirati: non acquistarli, contengono allergeni