Airbnb: grazie a «Fondo WOW» possiamo creare delle case a nostro piacimento!

Nel 2022 le macchine sarebbero dovute volare e il teletrasporto divenire una cosa normale. E invece siamo qui, nella speranza di non rimanere senza acqua da un momento all’altro. Perlomeno Airbnb, il portale online dedicato a chi ha bisogno di un alloggio o di una camera per brevi periodi, sta cercando di inventare degli alloggi fuori dal normale grazie al Fondo WOW. Il progetto è dedicato a designer, architetti e esperti del fai-da-te di tutto il mondo ed ha lo scopo di finanziare le 100 idee più creative, e offrire loro la possibilità di renderle reali. Nulla di fake, qui si fa sul serio: il piano ha un valore di 10 milioni di dollari.

Airbnb: tutti i dettagli sul progetto Fondo WOW

L’iniziativa ha avuto inizio il 23 giugno 2022 dando così spazio alle idee più folli su cui costruire una casa mai vista prima. Le candidature sono ancora aperte alla pagina airbnb.it/omgfund. Le 100 persone con le 100 proposte più geniali riceveranno 100.000 dollari ciascuna. Le iscrizioni verranno prese in considerazione da una giuria formata da un’autorità nel campo del design sperimentale, un esperto di architettura e un super host Airbnb della categoria WOW!. Alla base del progetto vi dovranno essere originalità, fattibilità, esperienza che gli ospiti vivranno all’interno dello spazio e alla sostenibilità.

Come si può leggere su Airbnb (in data 23 giugno): “Il Fondo Wow! apre oggi per un periodo di 30 giorni, fino al 22 luglio alle 23:59 ET. I 100 beneficiari del fondo saranno selezionati dalla giuria nei prossimi mesi, con l’intento di completare i nuovi spazi il prossimo anno.”

Articolo precedenteProdotti rimossi dal mercato: il mega ritiro che mai ti aspetteresti
Articolo successivoDisney+: i nuovi titoli che arriveranno sulla piattaforma a Luglio 2022