sms truffa

“Ciao, sei stato selezionato per un lavoro part-time/full-time”. Ecco cosa recita il messaggio truffa che sta girando sugli smartphone di tantissimi italiani. A quanto pare, il suddetto si palesa mediante WhatsApp da un numero sconosciuto.

Ciò che viene promesso alle persone è un compenso economico che va dai 500 ai 2.000 euro al giorno in maniera semplice, a patto che però si abbiano 23 anni. Andiamo a scoprire i dettagli di questa nuova truffa.

 

 

Truffa via WhatsApp: migliaia di italiani insospettiti dal messaggio che sembra una manna dal cielo

Il numero di cellulare di questa persona già risulta essere strano: infatti, è proveniente dall’estero, precisamente dal Perù ed ha prefisso +51. Ecco cosa recita l’altro spezzone del messaggio: “Se sei interessato, segui il link per accettare la nostra offerta di lavoro”.

Andando a seguire il link inviato, le vittime si ritrovano all’improvviso in una seconda chat sempre di WhatsApp, ma questa volta con un numero proveniente dal Brasile. Non si riesce a carpire l’identità di questa vittima: nessuna immagine del profilo che ritrae un volto o cose simili, ma solo un logo in bianco e nero che riprende il nome del famoso brand americano d’abbigliamento “New Era“.

Ecco quanto raccontato da un lettore a TeleBari: “Ho contattato il numero tenendo bene a mente che si sarebbe potuto trattare di una truffa ma non ho ottenuto risposta. Il mio messaggio non è stato nemmeno consegnato al destinatario. Neanche ricercando il logo ho ottenuto risposte. Sono abbastanza sicuro si tratti di una truffa. Non vorrei che altri possano cascarci”.

Christian Savino
Christian, 24 anni. Appassionato di tecnologia e musica da sempre. Autore per TecnoAndroid dal 2019.