bitcoin

Il presidente della società di ricerca macroeconomica Lamoureux & Co., Yves Lamoureux, che ha fatto alcune previsioni premonitrici sulle criptovalute.

Ha detto che il cosiddetto “inverno” per i Bitcoin è finito, e prevede che la criptovaluta n. 1 raggiungerà i 100.000 dollari entro la fine del 2023, in una corsa al rialzo che potrebbe durare fino al 2025.

Non sto dando un segnale di acquisto importante, sto solo dicendo puoi comprarne un po‘”, ha detto Lamoureux a MarketWatch in una recente intervista. In bilico a 30.000 dollari e con uno sconto di oltre il 55% da un massimo raggiunto di 68.990 nel novembre 2021, Bitcoin soddisfa gran parte dei segnali che lo vedranno uscire da un mercato ribassista, ha affermato.

Ma il punto cruciale della sua chiamata si basa su un evento simile a un’eclissi previsto nel 2024 (prevede intorno a marzo), perchè le ricompense per i minatori di bitcoin saranno dimezzate. Ogni quattro anni si verifica il cosiddetto halving event, finalizzato al controllo del numero di monete in circolazione e al supporto dei prezzi. L’ultimo è stato l’11 maggio 2020.

Le parole di chi ha già previsto un picco nel 2021

Lamoureux ha detto che si aspettava un breve mercato ribassista. Tra le sue chiamate passate, ha avvertito i clienti di che la moneta virtuale avrebbe raggiunto il picco a novembre, proprio quando ha raggiunto quel record, così come le previsioni che sono emerse all’inizio del 2017 e alla metà del 2020.

Ma ha consigliato agli investitori di acquistare un po’ alla volta, piuttosto che fare grandi scommesse poiché la strada da percorrere non sarà dritta. “È sempre lo stesso discorso. Sale prima dell’halving, una specie di pausa, e poi si alza, quindi ci sono due fasi“, ha detto Lamoureux.

Il raggiungimento di 100.000 dollari da parte di Bitcoin attirerà una nuova ondata di investitori e attenzione, ha affermato.

La comunità degli investitori si è leggermente inasprita nel settore delle criptovalute grazie alla debacle delle stablecoin, ai timori di ulteriori normative in arrivo e agli atteggiamenti ribassisti generali.

Lamoureux è interessato solo al bitcoin e non “si fida di nessuno di questi progetti di stablecoin”.

FONTEmsn.com
Articolo precedenteLa truffa del BONUS: la Regione Lazio sotto attacco phishing, ecco cosa sta succedendo
Articolo successivoPostepay: la nuova truffa che sta colpendo molti clienti di Poste Italiane, ecco l’sms