oppo-find-n-sara-unico-pieghevole-questa-caratteristica

Android 13 espande le funzionalità introdotte da Android 12L per i dispositivi con display più grandi, con un focus particolare sui pieghevoli. Ora stiamo finalmente ottenendo la prima build di Android 13 per un dispositivo pieghevole che funziona davvero, e quel dispositivo è l’Oppo Find N.

La prima anteprima di Android 13 per Oppo Find N è stata resa disponibile oggi agli sviluppatori. La sua funzionalità è paragonabile a quella del Find X5 Pro, anch’esso prodotto da Oppo. Si basa sul primo Android 13 Beta, che è stato rilasciato per i telefoni Pixel alla fine di aprile, ma evidentemente ci sono state alcune modifiche apportate da Oppo dietro le quinte.

Oppo Find N potrà essere utilizzato con Android 13

Il fatto che questa sia la prima volta in assoluto che una build Android 13 viene resa disponibile per uno smartphone pieghevole è qualcosa che rende questa situazione degna di nota. Non ci sono ancora anteprime di Android 13 messe a disposizione da Samsung, soprattutto non per il Galaxy Z Fold 3. Anche le app GMS di Google sono incluse nella beta, ed è possibile installarlo su un altro dispositivo senza utilizzare alcuno strumento di flashing.

La sfortunata realtà è che la stragrande maggioranza delle persone non avrà accesso a questa anteprima. Sfortunatamente, Oppo renderà disponibile l’anteprima di Android 13 per Find N solo agli sviluppatori che sono stati ‘approvati’ in Cina, poiché questa è l’unica nazione in cui viene venduto Find N. I passaggi necessari per diventare uno sviluppatore ‘certificato’ richiedono informazioni che al momento non siamo in grado di ottenere. Si spera che Oppo aumenterà l’ambito di questa beta nei prossimi mesi.

Articolo precedenteHuawei Mate Xs 2 e Watch GT 3 Pro, ecco quando saranno disponibili
Articolo successivoSteam Deck, l’ultimo aggiornamento migliora le prestazioni dei giochi