TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Google Play Store: oltre un milione di app rimosse in un anno

scritto da Rosalba Varegliano 28/04/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Play Store Android: gli utenti potranno beneficiare di 30 app a pagamento gratis
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

Gli smartphone hanno spesso un ruolo fondamentale nelle nostre vite digitali. Li utilizziamo per qualsiasi cosa: per salvare note, eventi, informazioni e dati importanti, per rimanere in contatto con le persone care, per eseguire pagamenti, salvare ID bancari, acquistare online e nel tempo libero. Mantenere tutto al sicuro è più importante che mai. Google continua a impegnarsi per garantire la privacy e la totale sicurezza online ai suoi utenti. Con questo intento, in un anno sono state rimosse circa un milione di applicazioni.

Il prossimo aggiornamento del Play Store con Android 13 mira proprio a potenziare il livello di sicurezza degli utenti. Ogni giorno ci sono milioni di download. Le probabilità di incorrere in frodi e manomissioni di ogni genere è elevato. L’azienda di recente ha delineato esattamente quanti progressi sono stati fatti durante lo scorso anno e alcuni numeri sono impressionanti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Google Play Store: migliorato il livello di sicurezza degli utenti, rimosse oltre un milione di app

Attraverso processi di revisione migliorati, sia manuali che automatici, Google ha impedito a più di un milione di app che violano le norme di rimanere sul Play Store, con 190.000 account banditi per comportamenti dannosi. Non è successo senza alcune polemiche, specialmente con alcuni account che sono rimasti incastrati nella trappola incrociata dell’apprendimento automatico.

Le modifiche alle politiche della piattaforma di Google hanno comportato la migrazione del 98% delle app ad Android 11 o versioni successive con un accesso ridotto sia alle API che ai dati degli utenti. Per alcuni, questo fattore potrebbe sembrare uno svantaggio: dopotutto, alcune app sono inutili con queste nuove protezioni della privacy. Tuttavia, dal punto di vista della sicurezza, è un notevole miglioramento.

Google ha anche attirato l’attenzione sul suo lavoro per i telefoni Pixel, incluso il Security Core trovato nel suo chipset Tensor. Inoltre, con l’hub di sicurezza introdotto in Android 12. Con il nuovo hardware in arrivo entro la fine dell’anno e un aggiornamento ad Android incentrato esplicitamente sul potenziamento della sicurezza questi numeri impressionanti non potranno far altro che migliorare.

appgooglemalwareplay storevirus
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Huawei Mate Xs2: Stupendo foldable in arrivo il 28 aprile
prossimo articolo
YouTube Shorts cresce in numero e sfida TikTok con questa funzione

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Samsung avvia la beta di One UI 9 sui Galaxy S26

    18/05/2026
  • Ford prepara sette nuovi modelli per l’Europa entro il 2029

    18/05/2026
  • Giappone: i lupi robot non bastano contro gli orsi, è emergenza

    18/05/2026
  • SU TIMVISION PLAY TUTTO IL ROLAND-GARROS CON 7 CANALI EUROSPORT INCLUSI PER GLI ABBONATI Il grande tennis torna protagonista su TimVision Play con il Roland-Garros, secondo torneo del Grande Slam della stagione, in programma sulla terra rossa di Parigi dal 24 maggio al 7 giugno. L’intero Open di Francia – qualificazioni incluse, al via dal 18 maggio – sarà disponibile su TimVision Play con oltre 400 match live e on demand, trasmessi sui sei canali Eurosport, a cui si aggiunge un settimo canale in 4K, e con clip e highlights quotidiani di Eurosport News. L’esperienza di visione si completa con la funzionalità Multilive, che consente di seguire in contemporanea fino a quattro match trasmessi dai 6 canali tramite App e sito timvision.it, offrendo agli appassionati un controllo totale sull’azione in campo. Grande attesa per il torneo maschile, che vedrà protagonista il numero 1 del ranking ATP Jannik Sinner che ieri ha trionfato agli Internazionali d’Italia, conquistando il suo 34esimo successo consecutivo e il sesto Masters 1000 di fila. Sinner sarà affiancato dagli altri italiani in tabellone: Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Mattia Bellucci e Matteo Berrettini. Nel tabellone femminile, riflettori puntati su Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, pronte a rappresentare i colori italiani sulla terra rossa parigina. TimVision è l’aggregatore di servizi streaming più completo sul mercato italiano, che offre un accesso semplificato e conveniente a Netflix, HBO Max, Disney+, Prime Video, DAZN, Infinity+, Paramount+ e Apple TV, oltre a TimVision Play, con un ricco catalogo di film e serie TV, anche in esclusiva, cartoni, show di discovery+ e Mediaset 7 giorni e sport con i canali Eurosport compresi nell’abbonamento.

    18/05/2026
  • Swatch Royal Pop, il lancio degenera in risse e caos in Italia

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home