L’app Android di Google Fi sta raggiungendo altre app Google con il debutto di Material You. Con l’ultimo aggiornamento non ci sarà una riprogettazione totale (se è quello che speravi). L’app semplicemente supporterà i temi dinamici e piccole modifiche all’interfaccia della barra di navigazione.
Questi cambiamenti potrebbero far parte di un test, poiché praticamente non ci sono altri rapporti pubblici per il nuovo layout. È difficile da dire con gli esempi disponibili, ma i cambiamenti sembrano lievi. Il colore dinamico colora le icone nella barra di navigazione così come il testo colorato e le icone in altre parti dell’app e può anche influenzare la grafica dei contenuti. Secondo quanto riferito, anche gli avatar e le icone dei dispositivi sono colorati, sebbene non ci siano esempi da mostrare. La barra di navigazione potrebbe essere leggermente più alta e ora delinea l’icona della scheda selezionata in stile Material You.
Google Fi: le modifiche proposte con l’arrivo di Material You che nessuno ha notato
L’implementazione della modifica sembra essere limitata alla versione 60 dell’app, ma non è disponibile su un gran numero di dispositivi. Modifiche come queste a volte possono assumere la forma di “segnalatori di corretto funzionamento” attivati da remoto. Google potrebbe aver limitato la distribuzione per il momento.
L’anno scorso Google Fi ha aggiunto il supporto per la crittografia end-to-end sulle chiamate “idonee” (tra abbonati a Google Fi quando si utilizza il dialer di Google). All’inizio di questo mese, l’azienda ha anche tagliato i prezzi per alcuni dei suoi piani illimitati, riducendoli di 5-10 dollari al mese. Ciò ha avuto l’effetto insolito di rendere un piano Simply Unlimited leggermente più economico.