Arrivano nuove indiscrezioni su schermo e scheda tecnica per il prossimo Samsung Galaxy Z fold 4. Lg fornirà le batterie del device.

Samsung Galaxy Z Fold 4: Factory form del display rivisto?

Mancano ormai pochi mesi alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Z Fold 4, ma le aspettative intorno al dispositivo sono alte, complice un mercato che sta aumentando l’offerta dei principali brand competitors.

Dopo l’apprezzatissimo e premiato schermo di Oppo Find N, Samsung pare stia riflettendo su una modifica del form factor del display del prossimo Z fold 4.

Secondo un Rumors proposto dal celebre ICE Universe su Twitter, il nuovo foldable una volta aperto dovrebbe assumere una forma quasi quadrata, rispetto al precedente modello che si presentava con un’altezza maggiore rispetto alla base prendendo una forma più rettangolare.

Le dimensioni del display interno dovrebbero aumentare leggermente passando dalla diagonale di 7,55 pollici a 7,56.

Una delle poche critiche mosse contro Z fold, riguardava l’usabilità del display esterno proprio a causa della forma, ma che con il prossimo aggiornamento potrebbe rendersi più fruibile.

Per gli amanti dello zoom ottico c’è una brutta notizia, Z fold 4 non sarà dotato di una fotocamera periscopica. Probabilmente una scelta dettata, visto lo poco spazio interno a causa della complessità della struttura, del doppio schermo e della doppia batteria.

Come autonomia occorrerà lavorare sulle ottimizzazioni software e hardware poiché la capacità rimarrà invariata rispetto a Z fold 3 con 4270 mAh.

Le due batterie interne rispettivamente da 2.002 mAh (corrispondente al codice EB-BF936ABY), l’altra più grande da 2.268 mAh (corrispondente invece al codice EB-BF937ABY) saranno invece prodotte e fornite da Lg Electronics.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Watch 5 potrebbe perdere un’importante caratteristica
Articolo successivoSmartphone bloccato ? Con questa guida tornerà fluido e scattante