Truffa alle banche sventata: evitato colpo da migliaia di euro ai danni di un utente

Ci sono grandi pericoli per gli italiani che hanno un conto presso le principali banche in Italia. Continuano anche nel mese di aprile le truffe a danno degli utenti con carte di credito o con carte di debito.

Banche, le truffe dei cybercriminali in rete

I tentativi di truffe messi in atto dagli hacker sono oramai consolidati. I malintenzionati intercettano gli utenti con finte promesse di accredito, spesso somme che superano i 1000 euro, sulle carte di credito o sulla propria carta di debito dei clienti per le principali banche italiane.

Questi messaggi sono strategici per i malintenzionati della rete. Inviando gli utenti a cliccare sugli appositi link in allegato alle mail o agli SMS, gli hacker realizzano i loro intenti.

Per gli utenti delle banche è necessario un semplice click su una di queste mail per condividere tutte le loro informazioni riservate con gli hacker. Di conseguenza, i cittadini sono esposti ad una serie di furti d’identità e anche alla creazione di profili fake sul web.

Sempre per coloro che seguono queste mail truffa, c’è il rischio per i propri risparmi. Laddove i malintenzionati dovessero entrare in possesso delle credenziali home banking, il pericolo per gli utenti sarebbe altissimo Con la condivisione di questi dati per l’operabilità online, il rischio di perdere tutti i soldi sul conto delle principali banche e sulle carte di debito sarebbe molto più che elevato. Già tante persone, nelle ultime settimane, hanno perso parte dei loro risparmi proprio a causa di queste truffe sul web.

Articolo precedenteEuronics, che volantino: offerte gratis e smartphone al 70% per tutti
Articolo successivoCoop e Ipercoop: risparmio e sconti shock anche a Pasquetta