Truffa Banche: ecco il modo per scoprire se vi hanno rubato i soldi

Le segnalazioni sono arrivate in maniera copiosa durante gli ultimi giorni, soprattutto da quanto si apprende dei principali organi di informazione. Le banche avrebbero subito una nuova truffa insieme a tantissimi dei loro clienti, i quali ci sarebbero cascati con tutte le scarpe.

Secondo quanto riportato infatti tutto sarebbe accaduto in maniera abbastanza veloce, con il messaggio che avrebbe fatto capire a tutti che si sarebbe addirittura abbattuto sul conto corrente un blocco improvviso delle funzioni. Ovviamente non c’è nulla di vero in tutto questo.

 

La truffa colpisce le banche ancora una volta: tramite e-mail potrebbe arrivarvi un messaggio del genere

Gentile cliente,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti!
Articolo precedenteFallout: new entry nel cast della nuova serie tv, Ella Purnell arriva su Amazon Prime
Articolo successivoPayPal segnala un pagamento effettuato con i vostri conti: attenzione alla truffa