apple-rilascera-ios-15-4-ipados-15-4-prossima-settimana

Dopo diverse settimane di beta testing pubblico e sviluppatore, Apple ha annunciato oggi che iOS 15.4 e iPadOS 15.4 saranno disponibili per tutti gli utenti a partire dalla prossima settimana. In iOS 15.4 sono incluse nuove importanti funzionalità, la più significativa delle quali è la possibilità di sbloccare un iPhone utilizzando Face ID mentre si indossa una maschera.

iOS 15.4 include anche correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Come risultato dell’aggiornamento, Apple afferma di essere stata in grado di distinguere i volti degli utenti nell’area intorno ai loro occhi e che queste informazioni potrebbero essere utilizzate per sbloccare il dispositivo anche mentre l’utente indossa una maschera. La funzione è disponibile solo su iPhone con un numero di modello 12 o successivo.

Apple si prepara a nuovi aggiornamenti software

La nuova funzionalità più importante di iPadOS 15.4 e macOS Monterey 12.3 è Universal Control, una funzionalità che in precedenza non era disponibile. Universal Control è stato presentato per la prima volta al WWDC 2021 e, nonostante l’impegno di Apple di distribuire la funzionalità entro la fine del 2021, la società è stata costretta a posticipare la data di rilascio alla primavera del 2022. Universal Control consente agli utenti di utilizzare un unico mouse e tastiera su molti Mac e iPad, per un’esperienza utente più fluida.

Apple ha annunciato che macOS Monterey 12.3 verrà rilasciato la prossima settimana. Altri aggiornamenti e funzionalità inclusi in iOS e iPadOS 15.4 includono l’aggiunta di 37 nuovi emoji e la creazione per “Tap to Pay su iPhone“. Le modifiche includono anche miglioramenti agli AirTag, la possibilità di aggiungere domini personalizzati a iCloud Mail direttamente dal dispositivo e una serie di altre nuove funzionalità. Le note di rilascio per tutte le modifiche saranno rese disponibili ogni volta che saranno rese disponibili al pubblico la prossima settimana.

Articolo precedenteGod of War: in arrivo una serie tv prodotta da Amazon Prime Video
Articolo successivoSamsung ha confermato il recente attacco hacker