TikTokTikTok rilascia un aggiornamento che mira a sfidare le piattaforme rivali e mantenere vivo l’interesse degli iscritti. La novità riguarda infatti la durata dei video e va a stravolgere quella che fino ad ora è stata la peculiarità dell’app, cioè quella di consentire la condivisione di contenuti particolarmente brevi.

A giustificare l’arrivo della nuova funzione sembra esserci la volontà di tenere testa ai rivali e invogliare gli iscritti a utilizzare il social sviluppando nuove forme di intrattenimento. A breve tutti avranno quindi a disposizione l’aggiornamento e le novità da questo introdotte.

TikTok si aggiorna con una nuova funzionalità per i video!

 

A breve, grazie al nuovo aggiornamento, gli utenti di TikTok avranno la possibilità di condividere contenuti multimediali dalla durata massima di 10 minuti. I video saranno decisamente più lunghi e potranno essere sfruttati in maniera differente.

Inizialmente la piattaforma consentiva esclusivamente la pubblicazione di video brevi dalla durata massima di 15 secondi, in seguito TikTok ha prolungato la durata dei contenuti permettendo di condividere video di ben 3 minuti. Adesso sarà possibile registrare clip per un massimo di 10 minuti!

La novità introdotta segna un cambiamento decisivo e si oppone a quanto inizialmente proposto dalla stessa piattaforma. La visualizzazione di brevi video aveva infatti riscosso particolare successo tra gli utenti, al punto da indurre rivali come Instagram e YouTube a proporre ai loro iscritti novità come i Reel e gli Shorts.

La possibilità di registrare video più lunghi produrrà dei cambiamenti significativi consentendo agli iscritti di sfruttare i loro contenuti in maniera differente.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7 e 7 Pro, svelato il design dai modelli stampati in 3D
Articolo successivoUcraina, i droni si stanno rivelando fondamentali contro l’esercito Russo