Squid Game: la costumista svela per la prima volta un dettaglio rimasto segreto finora

È risaputo, Squid Game 2 si farà. Ciò che invece non sappiamo in molti è la scelta delle tute verdi dei protagonisti, ma per questo c’è la costumista ufficiale della serie Cho Sang-kyung. Continuate a leggere per scoprirlo!

Squid Game: perché le tute sono verdi?

IGN, nota società di giochi e media di intrattenimento, ha intervistato Sang-kyung, la quale ha risposto dicendo di aver seguito un accostamento cromatico ben preciso per la realizzazione della tuta verde acqua e delle divise rosse delle guardie. La donna ha dichiarato:

“Volevo che gli spettatori avessero la stessa prima impressione della serie che ho avuto io leggendo il copione. Ho suggerito di far indossare ai personaggi delle tute simili a quelle che sarebbero state vendute in passato nei negozi di fronte alle scuole, in modo che la presenza dei protagonisti si distinguesse.

Quando eravamo più giovani indossavamo molto colori appariscenti e contrastanti come bordeaux e verde, quindi ho pensato che il verde sarebbe andato bene per questa serie. Come sempre, un approccio più semplice invia un messaggio più forte e quindi abbiamo deciso di vestire di rosso cremisi la guardie, un colore contrastante. Dopotutto anche il primo gioco riprende questo abbinamento con la luce rossa e verde del semaforo.”

Quanto alla trama, Netflix ha scritto: “Centinaia di individui alle prese con difficoltà economiche e corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, 45.600.000.000 di won (circa 33 milioni di euro), ma la posta in gioco è mortale.”

Articolo precedentePoste Italiane: in passato sei stato truffato? In questo modo non accadrà più
Articolo successivoIntesa Sanpaolo e la truffa clamorosa che svuota il conto con un messaggio