Postepay: la truffa del giorno è servita, ecco il messaggio svuota conti

Postepay è quella carta che può offrire tantissimi vantaggi e servizi, nonostante molto spesso il suo nome figuri all’interno di alcune truffe.

Purtroppo la colpa non è assolutamente degli utenti né dell’istituto bancario, ma solo dei truffatori che hanno trovato una nuova escamotage per riuscire a far credere che sia necessario cliccare su quel maledetto link.

 

Postepay: ecco il messaggio che mette a rischio i conti degli utenti con un solo click

Questo è il messaggio che molti utenti stanno incontrando all’interno delle loro case e le e-mail, non sapendo magari di rischiare tantissimo. Si tratta infatti di un tentativo di phishing contro gli utenti che hanno una Postepay in tasca. Basta semplicemente non cliccare sul link che troverete alla fine del messaggio, il quale da noi è stato volontariamente omesso. 

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo e truffa sulle carte di credito: spariti i soldi dei clienti
Articolo successivoIPTV: ancora un’operazione della Finanza, multati in mezzo milione