Oggi vogliamo svelarvi un trucco per risparmiare sui vostri acquisti sulla piattaforma eBay.

Spesso ci addentriamo a scorrere pagine su pagine per cercare il prodotto che desideriamo al miglior prezzo, spendendo diverso tempo, ma oggi possiamo aiutarti con poche semplici mosse.

 

eBay: modulare la ricerca utilizzando i giusti parametri

 

La prima mossa appena aperta l’app sul nostro smartphone o nel web browser del PC è inserire la parola chiave nella barra di ricerca.

Su eBay possiamo davvero trovare di tutto, da inserzioni di prodotti nuovi fino ad articoli di seconda mano inseriti dai privati.

Scorrendo le categorie potremmo addentrarci e visualizzare centinaia di migliaia di annunci che spaziano dall’elettronica al vestiario, dai ricambi auto sino al mobilio di casa.

Negli Ultimi anni sono comparsi innumerevoli annunci di venditori esteri che offrono prodotti di ogni sorta e genere a prezzi davvero competitivi.

Presupponiamo di essere in cerca di qualche gadget elettronico o smartphone low cost del quale eBay pullula appunto di annunci esteri.

La prima mossa sarà ordinare i prodotti dal prezzo meno caro nel menu dei filtri.

Qui possiamo notare che sono presenti annunci esteri e che questi sono disposti in ordine di prezzo crescente, ma nonostante tutto, abbiamo scoperto che l’indicizzazione di ricerca sta escludendo dei risultati, che per noi possono essere importanti e interessanti.

A questo punto, dobbiamo riandare nella sezione dei filtri e impostare la provenienza “da tutto il mondo”.

Ecco qui che magicamente compariranno nuove inserzioni provenienti per lo più dalla Cina, che prima erano state omesse, con prezzi spesso molto più bassi di quelli visualizzati in precedenza.

 

Se il nostro articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità tecnologiche puoi seguirci sul sito di Tecnoandroid.it

Articolo precedentePhishing, ecco arrivare la nuova truffa del Green Pass bloccato
Articolo successivoSea of Thieves, Rare rivoluzionerà il gioco nel corso del 2022