BNL e Intesa Sanpaolo: truffa incredibile svuota il conto corrente

È successo ancora una volta: uno nuovo messaggio avrebbe cominciato a girare porti cosa mente facendo credere agli utenti quello che in realtà non esiste. Intesa Sanpaolo quindi dovrà difendersi ancora una volta da una truffa, un tentativo di phishing che parla di blocco del conto o di alcune vicissitudini da sbloccare inserendo di nuovo le proprie credenziali di accesso. 

Non c’è in realtà nulla di vero in tutto questo, con i poveri utenti che inserendo le credenziali per accedere al proprio conto, non faranno altro che regalarle ai truffatori. Sarà quindi per loro poi molto semplice svuotare i conti in pochi minuti.

 

Intesa Sanpaolo ed altre banche lottano contro la nuova truffa phishing: ecco il messaggio che dovete assolutamente evitare

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .

 

Articolo precedenteCovid e nuova variante Deltacron: forse è un errore, potrebbe non esistere
Articolo successivoUnieuro è impazzita: regala smartphone gratis a tutti, il messaggio gira rapido