Postepay: ancora una truffa a svuotare i conti degli utenti, ecco il messaggioPostepay è quella carta piena di risorse e di opportunità che purtroppo però viene sempre a saltata dei truffatori. Non si tratta di una particolare propensione da parte della prepagata per via della mancanza di qualche sistema di sicurezza, ma semplicemente della sua grande espansione sul territorio. Questo porta dunque molte più probabilità di riuscita alle truffe stesse, le quali anche in questo caso sono riuscite a sottrarre migliaia di euro a diversi clienti. 

Nella fattispecie si sarebbe diffuso un messaggio che parlerebbe di alcune problematiche legate ai conti correnti da risolvere mediante l’inserimento delle credenziali d’accesso. È proprio in questo modo che i truffatori riuscirebbero così ad avere i dati necessari per accedere ai conti.

 

Postepay affronta una nuova truffa che arriva agli utenti mediante e-mail, ecco il messaggio

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

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