TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Sony anticipa Apple e annuncia una nuova auto elettrica

scritto da Rosalba Varegliano 09/01/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Sony Apple
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
24

Sony ha annunciato che inizierà a produrre auto elettriche. Nasce così Sony Mobility, la nuova azienda che sarà operativa da questa primavera. Anche Apple vorrebbe approcciarsi al mondo delle auto elettriche ma Sony l’ha anticipata.

Il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha presentato in questi giorni un prototipo di veicolo sportivo chiamato Sision-2 02 al Consumer Electronics Show (CES). Questo prototipo è la seconda versione della VIsion S 01, testata sulle strade pubbliche in Europa nel 2020.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

L’auto ha sette posti ed è lunga poco meno di cinque metri. Anche se non ci sono molte informazioni dettagliate, Sony ha dichiarato che la Vision S originale può raggiungere oltre 60 miglia all’ora in meno di cinque secondi. Si stima che la nuova auto, invece, abbia una velocità massima di oltre 112 miglia orarie.

“Con le nostre piattaforme di imaging, 5G e intrattenimento – combinate con la nostra padronanza di alcune tecnologie – crediamo che Sony sia ben posizionata tra le aziende adatte a ridefinire la mobilità“, spiega il CEO.

Sony batte le tempistiche di Apple, l’azienda è pronta a lanciare la sua prima auto elettrica

La nuova auto avrà altoparlanti integrati ai sedili per creare un “campo sonoro tridimensionale“, riferisce il Financial Times. Questo sistema avvolgerà i passeggeri e consentirà anche lo streaming dei videogiochi tramite PlayStation. Altre caratteristiche includono  la possibilità di personalizzare i suoni dell’auto.

Sony sta attualmente “esplorando la possibilità di un imminente lancio commerciale” dei veicoli elettrici e non è l’unica a farlo. Apple già da tempo pare stia lavorando allo stesso progetto. Secondo alcuni rapporti, un veicolo elettrico a guida autonoma potrebbe essere lanciato da Apple entro il 2024.

Tesla di Elon Musk, invece, è la casa automobilistica più famosa al mondo, ma l’azienda ha impiegato 17 anni per trarre profitto dalle sue auto elettriche. Di recente ha anche dovuto richiamare quasi 500.000 veicoli per problemi di sicurezza. La costruzione di auto elettriche e intelligenti potrebbe rivelarsi difficile nei prossimi anni, poiché la carenza di chip che ha causato problemi in tutto il mondo potrebbe continuare fino al 2023.

Con la pandemia in corso, le case automobilistiche hanno reagito riducendo la produzione di veicoli e abbassando i loro ordini totali, compresa la produzione di chip per computer che fanno parte dei sistemi di controllo del veicolo.

appleauto elettricasony
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Benzina o diesel: l’impennata sui costi che rovina gli italiani nel 2022
prossimo articolo
Apple ha un problema con il bullismo e non sembra volerlo risolvere

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Cloud europeo: Bruxelles prepara le regole che spaventano Amazon, Microsoft e Google

    14/05/2026
  • Instagram Instants arriva in Italia: foto che scompaiono per sfidare Snapchat

    14/05/2026
  • CIE e SPID: la differenza sulla sicurezza che nessuno ti spiega

    14/05/2026
  • eBay rifiuta GameStop: offerta da 50 miliardi respinta senza appello

    14/05/2026
  • Canon EOS R6 V: la mirrorless senza mirino che sfida i limiti del video

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home