Quelle Note di Redmi sono abitualmente famiglie di smartphone molto numerose e neppure questa generazione farà eccezione: stando a quanto appena emerso, un nuovo modello Redmi Note 11S dovrebbe essere lanciato a breve con specifiche tecniche abbastanza interessanti.

Questo nuovo modello, peraltro già oggetto di precedenti indiscrezioni poco più di un mese addietro, andrà ad affiancarsi ai vari Redmi Note 11, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11 Pro+ lanciati dalla casa cinese sul finire dello scorso anno. Scopriamo insieme le prime notizie trapelate in rete.

 

Redmi Note 11S sta per arrivare, le specifiche promettono bene

Redmi Note 11S sarà dunque il successore dell’equilibrato Redmi Note 10S e, stando a quanto riportato da 91Mobiles e @stufflistings, il suo arrivo è imminente: il lancio sui mercati globali dovrebbe essere in programma entro la fine del mese di febbraio 2022. Il leaker ha aggiunto anche che Redmi starebbe conducendo i test interni per lo smartphone in varie regioni, precisamente: Europa e mercati asiatici come Singapore, Malesia e Indonesia. Il lancio in India dovrebbe essere successivo a quello europeo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Redmi Note 11S, viene confermato quanto era già emerso in precedenza: lo smartphone dovrebbe essere mosso da un processore MediaTek con tanto di connettività 5G. Sul retro dovrebbe essere presente una tripla fotocamera comprensiva di un sensore principale Samsung HM2 da 108 megapixel, di un sensore Sony IMX355 da 8 megapixel unito ad un’ottica ultra grandangolare e di un sensore OmniVision OV2a da 2 megapixel per uso macro.

La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 13 megapixel. Per quanto riguarda il display, si vocifera di un refresh rate a 90 Hz, ma non si sa ancora se sarà AMOLED o LCD. Non ci resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Articolo precedentePrime Gaming: ecco i nove giochi che puoi scaricare gratis questo mese
Articolo successivoRealme 9i, emergono ulteriori dettagli prima del debutto